HomeSportAlla Palmese sfugge la Coppa Calabria

Alla Palmese sfugge la Coppa Calabria

Pubblicato il

Di Francesco Lacquaniti – Dopo aver messo in bacheca quattro Coppe (un Trofeo Calabria nel 1966-67, una Coppa Italia Dilettanti nel 1997-98 e due Supercoppe Calabria nel 2008 e nel 2015) alla Palmese non riesce la cinquina.

Nell’attesa finale andata in scena al “Rocco Riga” di Lamezia Terme contro il Real Montalto a prevalere, aggiudicandosi l’edizione numero 43 della Coppa Calabria, sono stati i cosentini di Emilio Guido che hanno avuto il merito di difendere al meglio la rete di Crispino, bravo nel concludere un veloce contropiede su un lancio da centrocampo, siglata nel momento migliore della Palmese.

Real Montalto che ha giocato quasi tutta la ripresa con l’uomo in meno (espulso Caruso) rischiando solo in piena zona cesarini quando un Pititto in versione attaccante ha chiamato Franza agli straordinari.

Nonostante la sconfitta (per i ragazzi di Giuseppe Crucitti si è trattato del primo inciampo stagionale) e nonostante la grandissima delusione degli oltre 200 sostenitori neroverdi, resisi protagonisti di un tifo meritevole di ben altri palcoscenici, l’obiettivo principale rimane il campionato di Prima Categoria.

Campionato che, visto il netto vantaggio della capolista Deliese (a otto giornate dalla fine sono nove le lunghezze di vantaggio sulla Palmese che insegue), dovrà con ogni probabilità passare attraverso la disputa dei play off.

Ultimi Articoli

Discarica di Melicuccà, il TAR accoglie il ricorso del Comune di Palmi contro la riapertura

Bocciati i provvedimenti della Regione e della Città metropolitana

Il fondatore di Libera Don Luigi Ciotti ospite dell’IIS “Einaudi-Alvaro” di Palmi

L'incontro si terrà il 6 giugno nell'aula magna dell'Istituto Agrario

San Ferdinando: in 100 per ripulire la spiaggia insieme all’Associazione Plastic Free Onlus

Un enorme successo e un riscontro partecipato e positivo si è registrato lo scorso sabato 3 giugno a San Ferdinando

50 ferrovieri delle Calabro Lucane premiati a Gioia Tauro. Il Comitato Pro Taurensi: «Quale futuro per le linee dismesse?»

I 50 ferrovieri sono stati insigniti di pergamene celebrative per il loro instancabile lavoro al servizio dei passeggeri.

La Metrocity promuove lo Sport: a Palazzo Alvaro il workshop sulle opportunità per impianti e progetti sportivi

All'evento, aperto dai saluti del sindaco facente funzioni e dal Consigliere delegato Giovanni Latella, hanno preso parte i rappresentanti dell'Istituto per il Credito Sportivo, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico e di Sport e Salute, oltre alle realtà sportive più virtuose del territorio e ai rappresentanti dei Comuni del comprensorio metropolitano

Ricevuti a Palazzo San Giorgio Filippo e Monica Neri, i due fratelli reggini campioni del mondo di Tiro a Palla

I due atleti sono vincitori del 2° campionato mondiale FIDASC di tiro e del I° Trofeo B. Modugno

Palmese, sei l’Eccellenza! Sconfitto ai rigori il VR Rende nella finale playoff

È festa grande in città dopo anni bui. L’obiettivo adesso è di migliorarsi sempre più