Di Francesco Lacquaniti – Dopo aver messo in bacheca quattro Coppe (un Trofeo Calabria nel 1966-67, una Coppa Italia Dilettanti nel 1997-98 e due Supercoppe Calabria nel 2008 e nel 2015) alla Palmese non riesce la cinquina.
Nell’attesa finale andata in scena al “Rocco Riga” di Lamezia Terme contro il Real Montalto a prevalere, aggiudicandosi l’edizione numero 43 della Coppa Calabria, sono stati i cosentini di Emilio Guido che hanno avuto il merito di difendere al meglio la rete di Crispino, bravo nel concludere un veloce contropiede su un lancio da centrocampo, siglata nel momento migliore della Palmese.
Real Montalto che ha giocato quasi tutta la ripresa con l’uomo in meno (espulso Caruso) rischiando solo in piena zona cesarini quando un Pititto in versione attaccante ha chiamato Franza agli straordinari.
Nonostante la sconfitta (per i ragazzi di Giuseppe Crucitti si è trattato del primo inciampo stagionale) e nonostante la grandissima delusione degli oltre 200 sostenitori neroverdi, resisi protagonisti di un tifo meritevole di ben altri palcoscenici, l’obiettivo principale rimane il campionato di Prima Categoria.
Campionato che, visto il netto vantaggio della capolista Deliese (a otto giornate dalla fine sono nove le lunghezze di vantaggio sulla Palmese che insegue), dovrà con ogni probabilità passare attraverso la disputa dei play off.