HomePoliticaAl via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Al via a Laureana di Borrello interventi di manutenzione per 230mila euro

Pubblicato il

Di Salvatore Larocca – Sono stati avviati i lavori di rigenerazione urbana a Laureana di Borrello che prevedono interventi di rifacimento della pavimentazione stradale, interessando quasi tutto il centro urbano e alcune frazioni della cittadina, per molti tratti in condizioni di emergenza.

Sono decenni, infatti, che nel piccolo centro pianigiano non vengono eseguiti interventi di manutenzione e di rifacimento stradale.

I lavori si inseriscono nell’accordo di Programma per la realizzazione di opere pubbliche nella Regione Calabria che ha previsto e concesso per il comune di Laureana di Borrello un contributo di 300mila euro.

La progettazione esecutiva delle opere, redatta dall’ufficio tecnico dell’ente, è stata approvata dalla giunta comunale con delibera il 7 marzo scorso prevedendo un quadro economico di 230.000 euro per lavori, oltre oneri e Iva.

Numerose le vie del centro urbano interessate ai lavori, prevedendo intere o parti delle vie: contrada Condò, via Mar Ionio, via Mar Tirreno, via Da Bormida, via Galliano, via Palestro, via Piave, piazzale Kennedy, via Conia, vico di via Conia, via Trieste, via Traversa SP52, via Petrarca, via Impastato, via Monte Rosa, traversa via Monte Rosa, piazzale del Cimitero.

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Palmi, debito rifiuti Arrical: il movimento Faro incontra i vertici dell’Autorità di gestione

La somma debitoria di 754mila euro non sarebbe stata ancora contestata dal Comune e e i ruoli sarebbero stati già trasmessi all'ente di riscossione

L’Autonomia differenziata è legge. Conia: “L’Italia il Paese delle disuguaglianze”

«L’Italia una e indivisibile nata dalla Resistenza si avvia a diventare il Paese delle...

Crisi idrica, Ranuccio: «Presto ordinanza con sanzioni per abusivi e trasgressori»

Palmi, il sindaco determinato a combattere ogni forma di irregolarità per arginare il problema della mancanza di acqua in città