HomeAltre NotizieAl palmese Francesco Ranuccio il riconoscimento della Società Italiana di Ortopedia

Al palmese Francesco Ranuccio il riconoscimento della Società Italiana di Ortopedia

Pubblicato il

Quando ha saputo di aver ottenuto un altro importante riconoscimento professionale, quasi non riusciva a crederci dalla gioia. “Lo dedico alla mia famiglia ed alla mia ragazza, loro mi capiscono ed è a loro che del rubo del tempo per dedicarmi allo studio ed alla ricerca”.

E’ il medico ortopedico Francesco Ranuccio a parlare, subito dopo aver saputo di essere stato premiato come autore del secondo miglior poster scientifico tra i circa 250 presentati al 102 Congresso della Società Italiana di Ortopedia e Tramutaologia, svoltosi a Palermo nei giorni scorsi.

Ranuccio, chirurgo ortopedico palmese, ha da poco fatto rientro nella sua terra natale, la Calabria, dopo gli studi svolti in Germania e nel nord Italia; non è nuovo ai riconoscimenti, infatti il suo costante impegno lavorativo e scientifico lo aveva già portato a vincere negli anni passati il premio come miglior presentazione categoria “giovani” al congresso della società di ortopedia dell’Italia meridionale svoltosi a Palermo nel 2014, e il premio come miglior poster al congresso della società europea di traumatologia sportiva, chirurgia del ginocchio e artroscopia, nel 2015 a Barcellona.

“Sono davvero soddisfatto – ha aggiunto l’ortopedico palmese – Questi riconoscimenti costituiscono lo stimolo per andare avanti e impegnarmi sempre più nella ricerca, convinto che la strada intrapresa sia quella giusta, ardua, ambiziosa ma soprattutto ricca di soddisfazioni e conquiste professionali e scientifiche”.

Ultimi Articoli

SAN FERDINANDO PARTECIPA AL BANDO “BICI IN COMUNE” CON IL PROGETTO “BICICLETTA, SENZA FRETTA!”

Il Comune di San Ferdinando ha presentato la domanda di partecipazione al bando "Bici...

Nuovo incontro tra i sindaci della Piana e la dg Di Furia

Un faccia a faccia per affrontare concretamente i temi delle carenze sanitarie dei cittadini...

Colpaccio Omifer Palmi a Macerata: i calabresi vincono 2-3 e ritrovano il sorriso

Dopo aver conquistato i primi due set, i ragazzi di mister Cannestracci si sono fatti rimontare dai padroni di casa ma hanno conquistato la vittoria al tie break

Gioia, la minoranza attacca: «In sette mesi sembra ancora di essere in campagna elettorale»

Tra i fatti contestati, la presunta minaccia e offesa rivolta a un commerciante da parte di un consigliere mi maggioranza e la questione del rigassificatore

“Il Calcio è Arte”: al via a Reggio le conferenze con Tassotti, Donadoni, Zambrotta e Cabrini

Nell'Auditorium Gianni Versace del Cedir due incontri promossi dalla Città metropolitana in collaborazione con il Comune legati alla Mostra "Il Calcio è Arte"

Oppido Mamertina, Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell’Auser

Vittoria Cicciari è il nuovo presidente dell'Auser di Oppido Mamertina. La neoeletta, che prende il...

Il COA di Palmi incontra i colleghi del Marocco. Naccari: «Premesse per un gemellaggio»

Su iniziativa del Console onorario del Regno del Marocco in Calabria Domenico Naccari, si...