Tenere alta l’attenzione su quello che sta accadendo in Medio Oriente è dovere di quanti credono nel valore della Pace, di quanti ripudiano la guerra e ogni forma di violenza e prevaricazione. Di quanti non hanno paura di dire “stop al genocidio”, appello che nell’ultima settimana diversi cantanti hanno lanciato dal palco del Festival di Sanremo, generando una marea di polemiche in casa Rai.
A Palmi, nella sala consiliare, si svolgerà un momento di confronto e riflessione organizzato dalle associazioni “Per non dimenticare Sabra&Chatila” e “La coperta della memoria Palmi/Gioia Tauro”, che sarà preceduto dalla proiezione di un cortometraggio dal titolo “Sotto tregua Gaza” di Maria Nadotti.
“Voci per Gaza: cessate il fuoco subito” è il nome della manifestazione che si svolgerà il 16 febbraio alle 17:00.
Sarà presente il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, insieme a Enzo Infantino, attivista per i diritti umani che modererà il dibattito.
Interverranno da remoto Moni Ovadia, attore e scrittore, e Giorgia Wurth, scrittrice e attrice, mentre saranno presenti nella sala consiliare l’operatore sociale Francesco Piobbichi, il giornalista palestinere Bassam Saleh e Mimma Sprizzi dell’associazione “La coperta della Memoria”.
Nel corso della serata si terrà una raccolta fondi a sostegno degli operatori della “Mezza Luna rossa palestinese” impegnati nei soccorsi sanitari in Palestina.





