HomeSocietàA Palmi "Voci per Gaza", un dibattito sulla situazione in Medio Oriente

A Palmi “Voci per Gaza”, un dibattito sulla situazione in Medio Oriente

Pubblicato il

Tenere alta l’attenzione su quello che sta accadendo in Medio Oriente è dovere di quanti credono nel valore della Pace, di quanti ripudiano la guerra e ogni forma di violenza e prevaricazione. Di quanti non hanno paura di dire “stop al genocidio”, appello che nell’ultima settimana diversi cantanti hanno lanciato dal palco del Festival di Sanremo, generando una marea di polemiche in casa Rai.

A Palmi, nella sala consiliare, si svolgerà un momento di confronto e riflessione organizzato dalle associazioni “Per non dimenticare Sabra&Chatila” e “La coperta della memoria Palmi/Gioia Tauro”, che sarà preceduto dalla proiezione di un cortometraggio dal titolo “Sotto tregua Gaza” di Maria Nadotti.

“Voci per Gaza: cessate il fuoco subito” è il nome della manifestazione che si svolgerà il 16 febbraio alle 17:00.

Sarà presente il sindaco di Palmi, Giuseppe Ranuccio, insieme a Enzo Infantino, attivista per i diritti umani che modererà il dibattito.

Interverranno da remoto Moni Ovadia, attore e scrittore, e Giorgia Wurth, scrittrice e attrice, mentre saranno presenti nella sala consiliare l’operatore sociale Francesco Piobbichi, il giornalista palestinere Bassam Saleh e Mimma Sprizzi dell’associazione “La coperta della Memoria”.

Nel corso della serata si terrà una raccolta fondi a sostegno degli operatori della “Mezza Luna rossa palestinese” impegnati nei soccorsi sanitari in Palestina.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil, il Pd Palmi critico nei confronti di Furgiuele

«Strumentale e sterile la nota stampa con cui si tenta di mettere in cattiva luce la gestione dell'emergenza da parte del sindaco»

Comitato di gestione Autorità portuale, Polimeni subentra a Guerrieri

La formalizzazione del nuovo desinato in rappresentanza del comune gioiese, in occasione della prossima riunione si terrà il prossimo 31 luglio

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

Incendio Poly2Oil, Ranuccio: «L’interrogazione di Furgiuele è frutto di strumentalizzazione politica»

Il sindaco di Palmi difende le scelte fatte nella fase dell'emergenza post incendio, coerenti con il Piano di protezione civile della città

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Taurianova, concorso nazionale Gemelli Careri: giovedì la premiazione delle scuole

A 300 anni dalla morte dell’illustre viaggiatore, Taurianova lo ricorderà anche con altre iniziative in programma nell’anno di Capitale del Libro