Il Comune di Palmi organizza per il 28 dicembre 2024 alle 10, nell’area sottostante la Chiesa del Santissimo Crocifisso, una cerimonia in memoria di Pino Borrello, giovane vittima innocente della violenza mafiosa, tragicamente ucciso il 28 dicembre 1987.
L’iniziativa, che segue l’intitolazione di una piazza cittadina in suo onore avvenuta un anno fa, mira a mantenere viva la memoria di Pino Borrello e di tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata, rafforzando l’impegno collettivo nella promozione della cultura della legalità.
«Pino Borrello è il simbolo di una gioventù innocente spezzata dalla ferocia mafiosa – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Ranuccio – Ricordarlo è un dovere morale e un modo per trasmettere ai giovani l’importanza della giustizia, della solidarietà e dell’impegno civile».
L’Assessore agli Affari generali Salvatore Celi ha aggiunto: «Dopo l’intitolazione dell’area lo scorso anno, questo evento è segno tangibile del nostro impegno a mantenere viva la memoria Pino e contro la criminalità organizzata».
Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, militari e religiose, insieme alle associazioni del territorio e ai giovani del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e della Consulta giovanile.