A Palmi il debutto dell’Osservatorio per le politiche sociali

Si parlerà di “Atti persecutori. Tutela e sicurezza della donna” giovedì 17 maggio, dalle 16

Riceviamo e pubblichiamo:

Parte da Palmi l’attività dell’Osservatorio per le politiche sociali, nato dall’idea dell’imprenditore pugliese Giuseppe Pierro, con l’obiettivo di dare maggiore diffusione ai temi legati al mondo degli atti persecutori.

British Scrivici Ape maia Dolce aroma

Dai femminicidi alla violenza domestica, fino al cyberbullismo: problematiche da affrontare con normative incisive e azioni di prevenzione.

L’Osservatorio attraverso una rete di professionisti, che tra i fondatori annovera il segretario generale nazionale del Coordinamento sindacale penitenziario Domenico Mastrulli, approfondirà tematiche di triste attualità nel convegno dal titolo “Atti persecutori. Tutela e sicurezza della donna” in programma giovedì 17 maggio, dalle ore 16 presso l’Hotel Stella Maris.

L’evento, organizzato in collaborazione con il sindacato Co.s.p. e la casa editrice Admaiora di Trani, vanta il patrocinio del Club Service Kiwanis International “Palmi-Piana di Gioia Tauro” / Kiwanis Club “Juppiter Reggio Calabria”.

Nel corso dell’incontro, moderato dalla scrittrice e giornalista Francesca Corraro si affronterà il ruolo della comunicazione e di come i mass media possono concorrere nell’offrire una corretta informazione piuttosto che trasformarsi talvolta in strumenti di emulazione. Il primo convegno dell’Ops, offrirà spunti di riflessione attraverso la presenza di ospiti vittime di violenze, che racconteranno la loro esperienza. “Sono temi sui quali il sindacato ha sempre mostrato particolare sensibilità – sottolinea il segretario generale nazionale del Co.s.p. Domenico Mastrulli – , soprattutto in riferimento a quanto accade sui posti di lavoro e nelle scuole.

E’un fenomeno da non sottovalutare, ogni giorno le cronache dei giornali ci raccontano di maltrattamenti sulle donne, di cyberbullismo, di abusi e violenza sessuale, di stalking”.

“Auspichiamo – ha concluso il presidente di Ops Pierro – che questo incontro possa rappresentare un primo passo sulla strada della prevenzione”.

Durante il convegno verrà presentato il primo volume dell’Osservatorio “Il Mondo Persecutorio” edito da Admaiora.

The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab
The studio wedding Lab