A Palmi A.A.B.A.C. si affianca al Banco Alimentare per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

0
87

Domani 27 novembre, A.A.B.A.C. (Associazione Abbattimento Barriere Architettoniche Calabria) si affianca alla Fondazione Banco Alimentare, nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.

A.A.B.A.C. è attiva da diversi anni nella Piana di Gioia Tauro, attraverso iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche e importanti azioni di sostegno alle persone con disabilità presenti nel nostro territorio.

Oggi i principali ideali portati avanti dall’associazione si allargano, e A.A.B.A.C., attraverso la collaborazione con Banco Alimentare, con la quale è attiva già da tempo una cooperazione grazie all’impegno del vicepresidente Dott. Massimiliano Cambrea, rivolge il suo aiuto ai più fragili offrendo un supporto alimentare alle famiglie in difficoltà, in particolar modo quelle con bambini. 

Il Presidente in carica Rosanna Cannizzaro, il presidente onorario Giancarlo Simonetta e il Direttivo tutto auspicano che nei prossimi anni l’attività resti efficiente e si diffonda anche su altri territori.

Domani la Colletta si svolgerà dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00, presso i punti vendita Eurospin e Despar di Palmi, dove i volontari di A.A.B.A.C. consegneranno ai clienti, all’ingresso dei supermercati, una busta per la spesa solidale da riempire con i prodotti suggeriti (olio, omogeneizzati, prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi, etc), i quali verranno consegnati alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare.