Palmi, martedì il Consiglio comunale. “Armino” presenta tre interpellanze

0
118

Il 30 Novembre prossimo, alle 19, si riunirà il Consiglio comunale di Palmi.

Sono tre le interpellanze che il consigliere di opposizione Pino Ippolito, in rappresentanza del Circolo Armino, presenterà al sindaco ed alla Giunta.

La prima interpellanza è inerente al bilancio della PPM, la partecipata multiservizi del Comune di Palmi; nella nota integrativa al suo ultimo bilancio, la società comunica di aver richiesto l’autorizzazione all’esercizio dell’attività di raccolta e di smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

«Quando e come l’Ente comunale ha incaricato la società controllata di percorrere il relativo iter e a che punto è?», chiede Ippolito.

La seconda interpellanza riguarda il cine teatro “Manfroce”, la cui apertura dovrebbe essere prossima. 

Con l’interpellanza Ippolito chiede: «Quanto è stato sin qui speso per la sua realizzazione e quanto ancora bisognerà spendere? Che progetti ha l’Amministrazione comunale per la fruizione pubblica della struttura?».

Da ultimo un’interpellanza che tocca un argomento molto sentito a Palmi, lo sport e l’utilizzo del polivelente “Surace”, struttura dichiarata inagibile. Propio l’inagibilità della struttura costringe le società di volley ad allenarsi e giocare fuori città.

«Cosa si sta facendo per recuperarlo  e che tempi saranno necessari?», si legge nell’interpellanza.