sabato, 13 Dicembre, 2025
11.4 C
Palmi

Sinopoli in festa per Stefania Bivone

Stefania Bivone

SINOPOLI – Un’immensa folla di persone ha festeggiato questo pomeriggio a Sinopoli la più bella d’Italia, Stefania Bivone, giunta in piazza Municipio a bordo di un’auto d’epoca scoperta, dopo aver attraversato il paese.

In piazza, Stefania è stata accolta da un lunghissimo applauso e da un enorme striscione appeso alla facciata del Municipio, nel quale c’era scritto: “Tante emozioni, un sogno realizzato. Stefania Miss Italia, sei l’orgoglio di Sinopoli e della Calabria intera”; poi un ricordo a Enzo Mirigliani, patron del concorso di bellezza, morto la settimana scorsa. Anche a lui, Sinopoli ha voluto dedicare un cartello con scritto:  ”Caro patron, sei qui con tutti noi. Grazie per il bene che hai voluto alla Calabria”.

Insieme al primo cittadino, Luigi Chiappalone, Stefania è salita sul balcone del Municipio per ricevere il saluto affettuoso dei suoi concittadini e di tutti i calabresi giunti da ogni parte della regione.

Da Fiumefreddo, città natale di Maria Perrusi, Miss Italia 2009, sono giunte un migliaio di persone per ufficializzare il gemellaggio tra le due cittadine calabresi che in soli 3 anni hanno regalato 2 meravigliose Miss.

Stefania ha poi sfilato su una passerella tricolore tra gli applausi e l’euforia della gente. Al termine della sfilata, la miss ha tagliato una gigantesca torta su cui campeggiava ma riproduzione della corona di Miss Italia.

Nel corso della festa organizzata in suo onore in Calabria, Stefania ha lanciato un appello per la liberazione di Francesco Azzara’, il volontario di Emergency rapito in Sudan.

”Oggi state festeggiando me – ha detto la ragazza  – ma spero e mi auguro che il piu’ presto possibile si possa festeggiare il ritorno a casa di Francesco Azzara”’. Il giovane operatore umanitario, originario di Motta San Giovanni, un comune del reggino, e’ in mano ai suoi rapitori dal 14 agosto scorso. Il giovane e’ stato sequestrato mentre a Nyala, nel Darfur, si stava recando in aeroporto.

E domani i festeggiamenti continuano al Liceo Scientifico “Nicola Pizi” di Palmi, dove i compagni di classe, i docenti e la dirigente scolastica hanno organizzato una festa per salutare il ritorno della loro Stefania.

Viviana Minasi

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Grave incidente sulla Taurianova–Gioia Tauro: cinque feriti, due in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio...

Laureana di Borrello, il Consigliere Comunale Antonio Nicolaci nuovo Commissario cittadino della Lega Calabria.

Dopo il grande risultato ottenuto alle recenti consultazioni regionali,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Palmi rinnova la sua devozione a San Nicola

catechesi, arte sacra e un inno per il Patrono della città

Argomenti

Confiscati beni per oltre 2 milioni dalla procura di Reggio Calabria di euro al sedicente promotore finanziario Pasquale Caridi

Diamanti, gioielli, orologi di lusso e polizze assicurative sequestrati nell’ambito dell’operazione “Piramide” coordinata dalla Procura di Reggio Calabria.

Operazione “alto impatto” della Polizia di Stato a Marina di Gioiosa Ionica

Controlli straordinari sul territorio: centinaia di persone e veicoli verificati, perquisizioni locali e un arresto per stupefacenti convalidato dal Tribunale di Locri.

Palmi verso le amministrative: Cardone in campo, si delineano gli schieramenti

Dopo Oliveri e l’area civica di Mattiani in fase di definizione, la maggioranza punta sulla continuità con Francesco Cardone.

Pallacanestro Palmi U17, vittoria convincente contro la Lumaka

Dopo il passo falso iniziale, i gialloblu centrano il secondo successo in quattro giorni: 74-48 il finale, con una prestazione di ritmo e difesa che conferma la crescita della squadra nel panorama cestistico giovanile reggino.

Taurianova, approvato il progetto per la riqualificazione della palestra dell’Istituto Comprensivo

Grazie ai fondi Pnrr stanziati dal Ministero, dopo oltre 15 anni di inattività l’edificio tornerà a disposizione degli studenti e della comunità scolastica

Rizziconi, torna “Natal’è – Cena Solidale” di Solidal’è

Il 13 dicembre all’Auditorium Casa di Nazareth una serata di gusto, musica e solidarietà per sostenere le famiglie in difficoltà

“Giustizia e Passione” torna al Manfroce di Palmi

dalla IV edizione nasce il progetto sociale “Note di Speranza”

Screening cardiovascolare: grande partecipazione alla prima giornata, si replica il 13 dicembre a Gioia Tauro

Presso la sede AVIS nuova iniziativa di prevenzione con il supporto dell’Asp di Reggio Calabria e del progetto europeo Jacardi

Articoli Correlati

Categorie Popolari