domenica, 15 Febbraio, 2026
10.9 C
Palmi
Home Altre Notizie D’Agostino attacca Striscia la notizia

D’Agostino attacca Striscia la notizia

"Le immagini ed il contenuto diffuse ieri sera da una nota trasmissione (striscia la notizia), hanno offeso una intera città"

0
11786
Raffaele D'Agostino

Il candidato del centro destra alle prossime comunali di Gioia Tauro Raffaele D’Agostino ha criticato aspramente Striscia la notizia.

Ieri la trasmissione di canale 5 ha mandato in onda un servizio (guarda) di Stefania Petyx intitolato un selfie contro la ndrangheta.

Il servizio

L’inviata siciliana ha invitato le persone incontrate per strada a fare una foto con un foglio su cui c’era scritto “la ndrangheta fa schifo”.

Gran parte del servizio è stata dedicata a quelle persone che non hanno voluto fare la foto e solo nel finale si è parlato di chi ha scelto mettere la faccia sopra il cartello contro la ndrangheta.

La reazione

Il messaggio partito da Striscia la notizia ha provocato la reazione di Raffaele D’Agostino che ha dichiarato:

“Le immagini ed il contenuto diffuse ieri sera da una nota trasmissione(striscia la notizia), hanno offeso una intera città”.

“Hanno strumentalmente montato un servizio – ha argomentato il candidato del centro destra – che sicuramente non rappresenta la realtà gioiese, di questo ne sono certo in quanto,sono stato direttamente interessato dalle domande della signora Stefania Petyx, la quale rivedendo il servizio, ha in maniera scientifica e con dolo eliminato la parte che riguarda me e di conseguenza chissà di quanti altri non hanno soddisfatto la sete di sensazionalismo e di denigrazione che ogni qualvolta si fa di questa città”.

Ha aggiunto D’Agostino: “ogni qualvolta si parla della città di Gioia Tauro i media non fanno altro che enfatizzare un male che pervade tutto il mondo che tutti aborriamo che tutti combattiamo non a parole ma con le nostre azioni quotidiane, chi scrive è stato bersaglio più volte di questa sparuta minoranza, perchè di sparuta minoranza si tratta, grazie anche al certosino e incessante lavoro degli organi preposti alla prevenzione e alla repressione di questo male”.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA GALLERIA FOTOGRAFICA

  • Stefania Petyx a Gioia Tauro

“Questo male – ha affermato ancora l’ex consigliere provinciale – non è sicuramente appannaggio di questa città, caso mai questa città subisce ormai da decenni un continuo dileggio, come se fosse la madre di questo male o se la ndrangheta fosse solo presente a Gioia Tauro.

Gioia Tauro di contro è una città tradita da mille promesse, la storia è testimone di questo tradimento, un sacco di proposte roboanti che dovevano realizzarsi e che mai hanno visto la luce a volte per incapacità a volte per l’alibi che c’è la ndrangheta, di cui nessuno, nega l’esistenza, ma è ormai dimostrato che si può combattere e vincere”.

“Il 26 maggio – ha concluso D’Agostino – ci sarà la tornata elettorale che sicuramente doterà la città di una amministrazione che tra le mille emergenze sicuramente non permetterà a chichessia di infangare il buon nome di questa Città e dei suoi cittadini”.