lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.3 C
Palmi
Home Cronaca Complesso Petrace: arrestate quattro persone per furto di luce e acqua

Complesso Petrace: arrestate quattro persone per furto di luce e acqua

0
3059
Complesso Petrace
Complesso Petrace

GIOIA TAURO – L’attività di monitoraggio delle zone e dei palazzi più poveri e degradati di Gioia Tauro ha spinto i carabinieri a effettuare degli approfonditi controlli nelle palazzine del complesso Petrace, sulla statale 18.

I militari del capitano Cinnirella, insieme allo squadrone eliportato cacciatori Calabria, venerdì mattina hanno setacciato lo stabile che versa in un grave stato di abbandono e incuria.

Al termine dei controlli all’interno del complesso Petrace, i carabinieri hanno arrestato il 49enne Leonardo Amaro, la 42enne Mirella Amaro, il 23enne Roberto Salvatore Cento e la 67enne Annunziata Fonti. Sono accusati di furto aggravato di acqua ed energia elettrica. In alcune abitazioni erano stati bypassati i contatori, in altri invece addirittura i contatori non c’erano proprio.

In uno degli appartamenti disabitati i carabinieri hanno trovato una ventina di cartucce calibro 12 e numerose targhe di moto e automobili.

Gran parte degli scantinati del complesso Petrace è divenuta una discarica con grandi cumuli di rifiuti e molte lastre di eternit. Sempre negli scantinati sono stati trovati centinaia di involucri in gomma isolante senza il rame interno. Secondo gli investigatori quel luogo viene urilizzato per “lavorare” il rame frutto dei furti effettuati nella zona.

All’operazione ha preso parte anche una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Palmi.