CITTANOVA – “Abbiamo deciso di venire da voi, vogliamo mettere in atto un nuovo modo di comunicare e di garantire la partecipazione dei cittadini alla vita politico – amministrativa del paese”, così ha esordito, Francesco Cosentino, il candidato sindaco del centrosinistra cittanovese, difronte agli abitanti del quartiere Barletta, durante il comizio di ieri sera.
“Hanno tappato le orecchie per non sentire, hanno voltato la faccia per non vedere”, questa la frase ad effetto che Francesca Bovalino, studentessa cittanovese, alla prima esperienza politica, ha rivolto alla maggioranza del sindaco Alessandro Cannatà, nel suo intervento di apertura.
La giovane candidata della coalizione di centrosinistra, nell’occasione, ha dichiarato: “e’ con entusiasmo e grande senso di responsabilità che affronterò quest’impegno per il mio paese, per la mia generazione. Fare politica – ha aggiunto – significa amministrare per gli altri e il voto del prossimo 25 maggio rappresenta il nostro futuro”.
“Trasparenza, legalità, partecipazione, sviluppo e politiche culturali”, sono solo alcuni dei concetti ribaditi da Francesco Cosentino. Elementi caratterizzanti di un programma ed un’azione politica, che secondo il candidato sindaco, sono indispensabili per realizzare il cambiamento che la coalizione propone e auspica.
Dure, ancora una volta, le critiche che Cosentino ha rivolto all’amministrazione Cannatà: ” la riproposizione del programma elettorale – ha affermato – identico a quello presentato cinque anni fa, rappresenta l’emblema del loro fallimento”.
Elisabetta Deleo





