CITTANOVA – “Ulteriori 150 mila euro per i lavori di messa in sicurezza della Provinciale 1 nel tratto Cittanova – Zomaro”: è quanto si legge nel manifesto pubblico, a firma del consigliere provinciale Francesco D’Agostino, tra i maggiori esponenti del gruppo “A Testa Alta”, che da ieri tappezza i muri della città.
Si tratta di un nuovo intervento, che si aggiunge a quelli già effettuati per un importo pari a 600 mila euro e che consentirà di migliorare le condizioni della viabilità nella zona indicata, e dovrebbe evitare il ripetersi di altri smottamenti ed ulteriori eventi franosi.
Saranno effettuati lavori di contenimento dei distacchi di materiale roccioso attraverso la rinaturalizzazione del versante, per un’altezza di 8 metri ed una lunghezza di 75, mediante la stesa di geocompositi infissi con barre di acciaio e la idrosemina dell’area trattata. In seguito si procederà con l’installazione di barriere paramassi.
«Sono fatti concreti – dichiara D’Agostino – frutto tangibile del mio impegno politico in seno all’amministrazione provinciale, sempre attenta alle questioni da me avanzate. Risultati di un lavoro serio e responsabile – prosegue il consigliere provinciale – che ha come obiettivo il bene della collettività e l’interesse comune. L’unico modo che conosco – conclude D’Agostino – per dare senso e valore al grande consenso che la comunità mi ha dimostrato eleggendomi come referente provinciale del territorio».
Elisabetta Deleo





