Riceviamo e pubblichiamo:
Era gremita ieri sera la “Casa del centro sinistra” Palmese, oltre settanta i partecipanti alla commemorazione di Peppino Impastato organizzata dai Giovani Democratici.
Il giovanissimo segretario dei GD, Roberto Nizzari (di appena 17 anni), ha dato il benvenuto ai tanti ospiti presentando l’iniziativa e raccontando la storia del giovane eroe siciliano Peppino Impastato morto per mano della mafia nel 1978, figura cara alla sezione palmese, tanto da aver spinto i giovanissimi del partito ad intestargli il circolo.
E’ stato proiettato il film “I 100 passi”, al termine del quale ha avuto inizio il dibattito, lacrime di commozione nelle parole della giovane Emanuela Pirrottina, che ha contagiato buona parte della platea.
La discussione ha toccato i temi della mafia, della subcultura ‘ndranghetista che attanaglia la nostra amata Calabria, si è parlato anche di lavoro e della necessità di restituire dignità ai lavoratori.
La serata è proseguita con l’apericena a base di sangria e rustici, gentilmente offerti dai dirigenti del partito che si sono rimboccati le maniche mettendosi dietro ai fornelli.
Ad allietare la serata inoltre la splendida voce di Giorgia Braganò accompagnata dal chitarrista Silvio Ortolani, che hanno fatto scatenare giovani e meno giovani in balli e canti in un clima di gioiosa festa.
Dopo anni di commissariamento nuovamente viva e partecipata la sezione, ma la lista dei Giovani Democrat è lunga, il loro obiettivo?
Che la Casa del Centrosinistra diventi la casa del popolo palmese, per rispettare ciò che diceva Majakovskij: “Non rinchiuderti partito tra le tue stanze, resta amico dei ragazzi di strada”.
Circolo Giovani democratici di Palmi





