lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Politica Gioia: Bellofiore revoca l’assessore Condello e nomina Luigi Longobucco

Gioia: Bellofiore revoca l’assessore Condello e nomina Luigi Longobucco

0
1426
Bellofiore e Condello
Bellofiore e Condello

GIOIA TAURO – Il sindaco di Gioia Tauro Renato Bellofiore ha revocato Gaetano Condello dall’incarico assessorile e ha nominato in giunta Luigi Longobucco, il figlio del consigliere comunale Antonio.
La notizia è stata comunicata dal sindaco attraverso una breve nota.

«E’ Luigi Longobucco – si legge nel comunicato – coordinatore cittadino dei giovani dell’UDC, il nuovo assessore comunale con delega alle attività produttive, artigianato, commercio e industria che subentra al precedente assessore con medesime deleghe. Si è deciso di puntare su un giovane del partito dell’Unione di Centro, coordinatore giovanile cittadino dell’Udc per dare il giusto riconoscimento a chi fino ad oggi ha dato prova di impegno e capacità nell’organizzazione giovanile dell’Unione di Centro».

Luigi Longobucco

 

Ciclicamente in questi due anni si era vociferato di possibili avvicendamenti in giunta ma Bellofiore aveva sempre deciso di non apportare correttivi alla squadra. Il primo segnale che qualcosa si stesse muovendo è arrivato alla fine di maggio quando il primo cittadino ha tolto molte deleghe agli assessori senza poi riassegnarle.

Resta ora da capire quali saranno le reazioni a questo avvicendamento sia tra i diversi consiglieri ma soprattutto da parte di Gaetano Condello che ha condiviso i primi due anni di avventura amministrativa della Giunta Bellofiore e che da oggi non è più assessore comunale.

Lucio Rodinò