venerdì, 20 Febbraio, 2026
9 C
Palmi
Home Cronaca Il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana in visita a Gioia Tauro:...

Il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana in visita a Gioia Tauro: incontro istituzionale domenica in Sala Consiliare

0
0

Il Comune di Gioia Tauro informa la cittadinanza che, nell’ambito della visita istituzionale in Calabria prevista dal 20 al 22 febbraio, il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Maria Gianluca Valastro, farà tappa in città per una serie di incontri con volontari e rappresentanti delle istituzioni.

Il programma, condiviso con il Presidente del Comitato Regionale CRI Calabria, Gianfranco Arcuri, si concluderà domenica 22 febbraio alle ore 12:30, presso la Sala Consiliare “A. Scopelliti” del Comune di Gioia Tauro.

Ad accogliere il Presidente Valastro saranno il Sindaco, avv. Simona Scarcella, l’Amministrazione comunale, il Direttivo del Comitato CRI di Gioia Tauro e i volontari provenienti da tutta la provincia di Reggio Calabria.

Gioia Tauro, primo Comune in Italia a essere insignito del titolo di Socio Benemerito della Croce Rossa Italiana, rinnova in questa occasione il proprio sostegno ai valori umanitari dell’Associazione e all’impegno quotidiano del Comitato locale, attivo da quasi trent’anni in un territorio complesso e strategico come quello della Piana. Un impegno che si traduce in interventi di assistenza sociale, attività di emergenza e nella costante promozione dei principi fondamentali della Croce Rossa.