lunedì, 16 Febbraio, 2026
10.7 C
Palmi
Home Lavoro ShareIt 2025 accende Reggio Calabria: giovani imprenditori protagonisti del futuro

ShareIt 2025 accende Reggio Calabria: giovani imprenditori protagonisti del futuro

0
155

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione l’undicesima edizione di ShareIt, il grande evento nazionale firmato Giovani Imprenditori di Confcommercio, che il 22 e 23 giugno ha trasformato il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in un crocevia di idee, visioni e relazioni.

Oltre cento giovani imprenditori, provenienti da ogni angolo d’Italia, hanno dato vita a una due-giorni densa di contenuti e scambi, affrontando temi cruciali per lo sviluppo dell’impresa contemporanea: innovazione digitale, accesso al credito, burocrazia snella e fiscalità agevolata. Il tutto accompagnato da momenti di formazione, condivisione di esperienze, team building e visite a eccellenze imprenditoriali calabresi come Caffè Mauro, Capua 1880, Policom e Vini Tramontana.

La manifestazione ha goduto di un forte sostegno istituzionale. Tra gli interventi più sentiti, quelli del sindaco Giuseppe Falcomatà, del presidente della Camera di Commercio Antonino Tramontana, del rettore Giuseppe Zimbalatti e del direttore del Museo Archeologico Fabrizio Sudano. Unanime il messaggio: ShareIt è un catalizzatore di crescita, capace di unire giovani, imprese e territorio.

Matteo Musacci, presidente nazionale dei Giovani Imprenditori, ha definito ShareIt “un acceleratore di idee e relazioni”, mentre Carlo Sangalli, presidente nazionale di Confcommercio, ha salutato i partecipanti evidenziando il valore dei giovani come energia e continuità per l’impresa italiana.

L’evento ha rappresentato anche una vetrina per Reggio Calabria, capace di raccontarsi con autenticità e calore. A fare da padrone di casa, il presidente locale Lorenzo Labate, il presidente dei Giovani Paolo De Stefano e il direttore generale Fabio Giubilo, che hanno espresso soddisfazione per il successo dell’iniziativa e la risposta positiva del tessuto imprenditoriale calabrese.

A chiudere questa edizione, un messaggio chiaro: Reggio non è soltanto spettatrice del cambiamento, ma motore attivo di un futuro che parla il linguaggio della collaborazione, del coraggio e della visione d’impresa.