HomeSportZampaglione e Lavecchia tengono a galla la Palmese, 1-1 contro il Sambiase

Zampaglione e Lavecchia tengono a galla la Palmese, 1-1 contro il Sambiase

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Per molti tifosi era già la partita dell’anno, nonostante si trattasse solo della seconda giornata. E il match tra Palmese e Sambiase, acerrime rivali, ha confermato la grande attesa della vigilia regalando emozioni dall’inizio alla fine. Seppur i favori del pronostico fossero tutti per i giallorossi, i neroverdi di mister Crucitti hanno saputo resistere, tenuti a galla soprattutto dalle prove sontuose del portiere Zampaglione e di Lavecchia, al secondo gol consecutivo, ottenendo un importante pareggio davanti a un “Giuseppe Lopresti” delle grandi occasioni (circa 1000 tifosi).

Dopo lo spettacolo sugli spalti, con coreografie degne di ben altri palcoscenici, e il minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si parte. Padroni di casa pericolosissimi già al minuto dieci, con il colpo di testa di Militano che centra la traversa e con la chance sulla ribattuta di Gomez, sventata dall’estremo difensore ospite Giuliani.

Poi, al minuto 19 occasionissima per il Sambiase con una punizione dal limite, della quale si incarica lo specialista Crucitti, fratello del mister neroverde e grande ex del match, che scavalca la barriera ma trova un super Zampaglione, che toglie la palla dall’incrocio. Passano solo cinque minuti e la gara si sblocca: stavolta imperfetto il portiere neroverde, che esce in maniera avventata stendendo Scrugli. Per l’arbitro, il signor Teodoli di Aprilia, non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto è freddissimo Abayan, che con un cucchiaio porta avanti il Sambiase.

A fine primo tempo episodio molto dubbio, con Militano che slalomeggia in area di rigore e viene steso. Tuttavia, il direttore di gara decide di non assegnare il penalty, tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Nella ripresa la partita continua a essere vivacissima e già al minuto 50 la Palmese pareggia. Militano da sinistra serve Lavecchia, piroetta in area e sinistro preciso all’angolino che fredda Giuliani. Secondo gol consecutivo per il centrocampista palmese e 1-1.

Ospiti che non ci stanno e attaccano alla ricerca del nuovo vantaggio. Ed ecco che al minuto 76 i giallorossi vanno a un passo dal 2-1, ma si trovano difronte il portiere Zampaglione, che si erge a protagonista della gara con un altro miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Cataldi. Sul corner seguente, altra chance clamorosa per l’ex Colombatti, che con una bella incornata centra il palo.

Si tratta dell’ultima grande opportunità del match. Al fischio finale del direttore di gara è festa per i tifosi di casa, soddisfatti della gara dei propri beniamini che hanno ottenuto un punto importante contro una squadra sicuramente più attrezzata e che è tra le candidate principali per raggiungere la Serie D.

Adesso per l’”Ultracentenaria” è testa alla prossima, difficilissima, sfida: domenica prossima giocherà in trasferta a Lamezia contro la Vigor, che l’anno scorso è arrivata davanti proprio ai neroverdi nel girone B di Promozione ed è alla ricerca del doppio salto di categoria. Sarà dunque un altro test fondamentale per capire le ambizioni della Palmese, squadra giovane e in crescita che sogna sempre più in grande.

Ultimi Articoli

Una comunità che attende il suo Pastore: intervista a don Domenico Caruso, aspettando il nuovo Vescovo

Il 10 dicembre don Giuseppe Alberti inizierà il suo ministero nella Diocesi di Oppido-Palmi

Parlare ai più giovani della cultura del rispetto per costruire un futuro senza violenza

Il Lions Club di Palmi, presieduto da Domenico Barone, ha promosso una conferenza che si è svolta nell'auditorium dell'Istituto Superiore "Pizi" di Palmi

Palmi, don Sofrà incontra Papa Bergoglio che benedice la miniatura della Santa Famiglia

L'opera è stata realizzata a mano dall'artista seminarese Annamaria Calarco e impreziosita con decorazioni dell'orafo Michele Russo

Ospedale di Polistena, il consigliere Mattiani all’inaugrazione della nuova stanza ludica

Mattiani oggi all'inaugurazione dell’umanizzazione pittorica e della stanza ludica realizzata dai Nasi Rossi con il Cuore grazie al progetto “Sorrisi in Corsia"

La scuola di Kick Boxing di Palmi al campionato regionale della Federkombat

La squadra di Palmi ha partecipato con ben tredici atleti, ottenendo cinque primi posti

Palmese profondo rosso: al Lopresti il Praia-Tortora si impone per 2-0

Secondo ko per i neroverdi che adesso sono a un solo punto dalla zona playout

Tennis, la Coppa Davis torna in Italia. Sinner immenso

Battuta in finale l'Australia grazie alle prestazioni impeccabili di Matteo Arnaldi e soprattutto Jannik Sinner