HomeSportZampaglione e Lavecchia tengono a galla la Palmese, 1-1 contro il Sambiase

Zampaglione e Lavecchia tengono a galla la Palmese, 1-1 contro il Sambiase

Pubblicato il

Di Antonino Casadonte – Per molti tifosi era già la partita dell’anno, nonostante si trattasse solo della seconda giornata. E il match tra Palmese e Sambiase, acerrime rivali, ha confermato la grande attesa della vigilia regalando emozioni dall’inizio alla fine. Seppur i favori del pronostico fossero tutti per i giallorossi, i neroverdi di mister Crucitti hanno saputo resistere, tenuti a galla soprattutto dalle prove sontuose del portiere Zampaglione e di Lavecchia, al secondo gol consecutivo, ottenendo un importante pareggio davanti a un “Giuseppe Lopresti” delle grandi occasioni (circa 1000 tifosi).

Dopo lo spettacolo sugli spalti, con coreografie degne di ben altri palcoscenici, e il minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, si parte. Padroni di casa pericolosissimi già al minuto dieci, con il colpo di testa di Militano che centra la traversa e con la chance sulla ribattuta di Gomez, sventata dall’estremo difensore ospite Giuliani.

Poi, al minuto 19 occasionissima per il Sambiase con una punizione dal limite, della quale si incarica lo specialista Crucitti, fratello del mister neroverde e grande ex del match, che scavalca la barriera ma trova un super Zampaglione, che toglie la palla dall’incrocio. Passano solo cinque minuti e la gara si sblocca: stavolta imperfetto il portiere neroverde, che esce in maniera avventata stendendo Scrugli. Per l’arbitro, il signor Teodoli di Aprilia, non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto è freddissimo Abayan, che con un cucchiaio porta avanti il Sambiase.

A fine primo tempo episodio molto dubbio, con Militano che slalomeggia in area di rigore e viene steso. Tuttavia, il direttore di gara decide di non assegnare il penalty, tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Nella ripresa la partita continua a essere vivacissima e già al minuto 50 la Palmese pareggia. Militano da sinistra serve Lavecchia, piroetta in area e sinistro preciso all’angolino che fredda Giuliani. Secondo gol consecutivo per il centrocampista palmese e 1-1.

Ospiti che non ci stanno e attaccano alla ricerca del nuovo vantaggio. Ed ecco che al minuto 76 i giallorossi vanno a un passo dal 2-1, ma si trovano difronte il portiere Zampaglione, che si erge a protagonista della gara con un altro miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Cataldi. Sul corner seguente, altra chance clamorosa per l’ex Colombatti, che con una bella incornata centra il palo.

Si tratta dell’ultima grande opportunità del match. Al fischio finale del direttore di gara è festa per i tifosi di casa, soddisfatti della gara dei propri beniamini che hanno ottenuto un punto importante contro una squadra sicuramente più attrezzata e che è tra le candidate principali per raggiungere la Serie D.

Adesso per l’”Ultracentenaria” è testa alla prossima, difficilissima, sfida: domenica prossima giocherà in trasferta a Lamezia contro la Vigor, che l’anno scorso è arrivata davanti proprio ai neroverdi nel girone B di Promozione ed è alla ricerca del doppio salto di categoria. Sarà dunque un altro test fondamentale per capire le ambizioni della Palmese, squadra giovane e in crescita che sogna sempre più in grande.

Ultimi Articoli

Tripodi e Ranuccio, la polemica sulla sanità corre sui social

Un confronto a distanza e a mezzo video – segno che la politica nell’era...

Sanità, la politica litiga mentre la Piana perde la fiducia

Fine settimana acceso con botta e risposta continui: protagonisti i sindaci Ranuccio e Tripodi, il Pd e il movimento Faro di Palmi

Denunciate tre persone dalla Polizia locale per diffamazione aggravata e oltraggio

Reggio, identificati gli autori di insulti sui social e un automobilista che ha inveito contro gli agenti

Reggio, allontanata una donna ucraina che avrebbe usato violenza sull’anziana che assisteva

Avrebbe costretto l'anziana che le era stata affidata a subire una serie di sofferenze...

Furto ai danni dei giocatori Omifer, Carbone: «Amareggiati, nessuno co ha offerto aiuto»

Saccheggiati gli spogliatoi ospiti durante il match di domenica scorsa a Ravenna

La Nazionale italiana di Basket il 23 febbraio al PalaCalafiore di Reggio. Falcomatà: «Dobbiamo esserne orgogliosi»

L'arrivo degli Azzurri della palla a spicchi grazie all'accordo con il Comune

Volley, una Omifer tutta cuore stende 3-1 Cantù

Palmi, il match finisce 3-1 e il sestetto di coach Cannestracci si porta a 13 punti insieme a Reggio Emilia