venerdì, 7 Novembre, 2025
12.8 C
Palmi

YMCA Siderno espugna lo “Scatolone”: vittoria di carattere contro la Pallacanestro Palmi

Esordio vincente per l’A.S.D. Basket YMCA Siderno nel campionato Under 19. Allo “Scatolone” di Palmi, i ragazzi di Siderno hanno superato la Pallacanestro Palmi con il punteggio di 60-55, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. Dieci cambi di leadership e sei pareggi hanno reso il match una vera battaglia, degna di una prima giornata che promette spettacolo.

La gara si è aperta con un primo quarto molto equilibrato, chiuso sul 12-11 in favore dei padroni di casa, con Siderno che resta agganciata grazie a Giovanni Zeccardo autore di 7 punti. Nel secondo periodo, Siderno ha provato a prendere in mano le redini del gioco, ma Palmi ha reagito con determinazione, andando all’intervallo lungo avanti 27-23.

Il terzo quarto ha segnato il momento chiave del match: YMCA Siderno ha piazzato un parziale di 11-2 che ha ribaltato l’inerzia della partita, portandosi in vantaggio 44-43. Da lì in poi, la sfida è diventata una vera e propria battaglia punto a punto.

Nel quarto periodo, la tensione è salita alle stelle. I continui sorpassi hanno reso il finale incandescente, ma a fare la differenza è stato Francesco Bruzzese, autore di 7 punti fondamentali negli ultimi minuti. Grazie alla sua freddezza e alla solidità difensiva della squadra, Siderno è riuscita a mantenere il vantaggio e a chiudere la contesa sul 60-55.

Oltre ai numeri, ciò che ha colpito è stata la coesione del gruppo ospite, capace di reagire nei momenti difficili e di colpire con precisione nei momenti decisivi. Da segnalare anche la buona prova al tiro da tre punti, con 3 triple realizzate contro le 2 dei padroni di casa.

Una vittoria che dà morale e conferma la crescita dell’YMCA Siderno, pronta a dire la sua in questo campionato.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Allarme bomba sul lungomare di Gioia Tauro: intervengono gli artificieri

Momenti di tensione sul lungomare cittadino, dove è stata...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Droga, la Corte d’Appello di Reggio Calabria conferma l’assoluzione di Andrea Ortuso

Rigettata l’impugnazione del PM: nessun riscontro concreto su tredici episodi di presunta cessione tra marzo e maggio 2022. Ortuso riconosciuto estraneo ai fatti.

Città calabresi sotto pressione climatica: Lamezia e Reggio tra le più colpite in Italia

Nel rapporto CittàClima 2025 di Legambiente, le due città figurano tra le dieci più esposte agli eventi meteo estremi. Allarmi su allagamenti, siccità e carenza di piani di adattamento. Parretta: “Serve prevenzione, non solo gestione dell’emergenza”.

San Ferdinando capitale della formazione tech: nuovi percorsi ITS e alleanze per lo sviluppo del Sud

Presentati i corsi della Fondazione Mask Academy su OSINT, cybersecurity e IA. Premiato Claudio Gubitosi. Conclusioni affidate al Presidente Occhiuto.

Un patto per la legalità economica: a Reggio firmato il protocollo per salvare e rilanciare le aziende sequestrate

Firmato in Prefettura a Reggio Calabria un accordo tra magistratura, Agenzia dei beni confiscati, ordini professionali e ABI per accompagnare le imprese in un percorso di risanamento, trasparenza e fiducia. Dominijanni: “Lo Stato non deve più distruggere ciò che può rigenerare”.

Alta Velocità, Falcomatà: “Calabria vittima di una sorta di secessione infrastrutturale”

Il sindaco di Reggio Calabria e neo Consigliere regionale: L’Europa disegna il futuro della rete ferrata tagliando fuori il Sud del Paese

La Tenuta Acton di Leporano celebra la Festa dell’Agricoltura: cultura e territorio protagonisti a Rizziconi

Domenica 9 novembre, in occasione della Giornata Nazionale dell’Agricoltura, la storica dimora di Cannavà apre le porte al pubblico con degustazioni, artigianato locale e visite guidate. Un evento che unisce tradizione rurale e sviluppo sostenibile

Articoli Correlati

Categorie Popolari