HomeSportVolley, la OmiFer Palmi piazza il colpo Matteo Paris

Volley, la OmiFer Palmi piazza il colpo Matteo Paris

Pubblicato il

«Sono contento di essere tornato qui a Palmi dove mi sono sempre sentito a casa».

Si arricchisce la batteria di palleggiatori della OmiFer con il ritorno a Palmi del registra classe ’83 Matteo Paris. Per lui divisa numero 11 e un bentornato nella famiglia della Franco Tigano dove ha già militato nella stagione 2021/2022 in serie A3 con i galloni di capitano. 

Palleggiatore di grande esperienza, Paris è pronto a dare ancora una volta il massimo per la squadra. La dirigenza conosce bene la sua grinta, il suo talento e le sue qualità, ed è per questo che ha deciso di affondare il colpo certa che saprà dare il suo contributo alla causa della OmiFer Palmi chiamata a risalire la china dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. 

«Ho trovato una società molto migliorata, salita di livello sotto tutti i punti di vista. Sono contento di poter dare il mio contributo per la squadra. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il presidente Carbone e non ci ho pensato due volte a tornare qui a Palmi appena c’è stato bisogno del mio contributo. Quello che cercherò di fare è di mettere un po’ di tranquillità e risollevare il morale della squadra. Siamo un bel gruppo dedito al lavoro e questo è molto importante. Metterò a disposizione la mia esperienza e il mio carisma. Arrivo con grandissima umiltà, sarò subito a lavoro per rimettermi in pari con i miei compagni e sarò a disposizione di tutti per aiutare la squadra in questo campionato».

Paris è il primo rinforzo che il presidente Pino Carbone mette a disposizione del neo coach Jorge Cannestracci che guiderà da questa settimana il team calabrese.

Nell’ultima stagione Paris ha difeso i colori dell’Abba Pineto in serie A2 e può vantare dalla sua una lunga carriera lunga ben 10 stagione di cui 3 in serie A1, 5 in serie A2 e 2 in serie A3 per un totale di 256 incontro disputati. Numeri che confermano, qualora ce ne fosse bisogno, l’esperienza e al contempo la qualità del nuovo rinforzo in casa OmiFer.

Prima dell’esperienza a Palmi nel 2021, Paris aveva disputato un biennio nella serie A degli Emirati Arabi, mentre in precedenza in serie A1 si era distinto tra le fila della Gas Sales Piacenza, Castellana Grotte e Perugia. 

Tra i trofei sollevati in carriera una Coppa Italia A2, un Campionato A2 (play off), una Coppa Italia A3 e una Supercoppa A3. 

Ultimi Articoli

Palmi celebra 60 anni di memoria: giornata-evento per l’anniversario dell’Archivio di Stato

Giornata-evento culturale con mostra documentale e bibliografica Venerdì 27 giugno 2025 ore 17:30 Pinacoteca della Casa della Cultura "Leonida Repaci"

Torna il Festival dei Tramonti: sabato 9 agosto a Palmi la quinta edizione nella villa comunale

Attesi ospiti di prestigio per la consegna dei Premi Prometeus 2025

L’Istituto “Pentimalli Paolo VI Campanella” di Gioia Tauro conquista Fiesole: eccellenza musicale premiata al Concorso Abbado

Riconoscimento di merito nazionale per il progetto “Invito alla musica”: premiate la qualità didattica, l’approccio creativo e l’impegno degli studenti.

Palmi, Movimento Faro: “Dall’amministrazione Ranuccio nuovo colpo al commercio cittadino”

Palmi, Movimento Faro: “Vicini ai commercianti. Senza confronto, nessuna equità. Così si colpisce il cuore del commercio cittadino.”

Yoga e tramonto: la Tonnara di Palmi celebra il benessere in riva al mare

Nella terza edizione della Giornata Internazionale dello Yoga, decine di partecipanti si sono riuniti al lido Thaiti per una seduta immersiva guidata da Anna Maria Ardito

San Ferdinando celebra lo sport: una giornata di inclusione e divertimento

Sport, inclusione e partecipazione: San Ferdinando celebra il movimento all’aria aperta

Trionfo con il cuore: il Commissariato di Gioia Tauro conquista il Memorial De Angelis

Un finale mozzafiato contro i Carabinieri di Nicotera nel torneo interforze dedicato all’Agente Marco De Angelis, tra emozione, sport e memoria collettiva.