lunedì, 17 Novembre, 2025
17.1 C
Palmi

Viaggiavano in auto con 12 chili di marijuana: 3 arresti della Polizia stradale di Palmi

Nella nottata del 6 luglio una pattuglia della Polizia Stradale di Palmi ha effettuato un posto di controllo su disposizione del Centro Operativo di Polizia Stradale di Lamezia Terme, in relazione ad una nota di ricerca di un’autovettura della quale è stato indicato il modello, specificando che era di colore grigio con tre soggetti armati a bordo, i quali si erano immessi presso lo svincolo di S.Trada in direzione nord.

L’autovettura è stata notata dagli operatori nel piazzale antistante l’Area di Servizio di Rosarno, direzione nord, mentre procedeva contromano all’interno della suddetta area.

Gli agenti hanno proceduto al controllo dell’autovettura, una Fiat Panda, con a bordo tre giovani, tutti 20enni.

È quindi emersa la necessità di procedere alla contestazione di un’infrazione di carattere amministrativo per patente di guida non al seguito da parte del conducente.

È stato necessario estendere gli accertamenti anche con l’effettuazione di una perquisizione del veicolo, attraverso l’interrogazione della Banca Dati, per la prosecuzione dei quali è stato richiesto il supporto un’altra unità operativa di Polizia Stradale.

Gli occupanti hanno tentato in tutti i modi di impedire l’ispezione nel bagagliaio, asserendo che a causa di un’anomalia meccanica della chiave di apertura, non era possibile aprire il bagagliaio, circostanza non veritiera dal momento che gli agenti sono comunque riusciti a ispezionarlo.

Da un primo controllo è stata rilevata la presenza di 13 sacchetti di cellophane contenenti una consistente ed apparente sostanza vegetale di circa kg.1,00 per ogni sacchetto che, successivamente, è stata esaminata ed identificata vome “Cannabis”, per un peso totale pari di 12,704 chili.

I soggetti sono stati accompagnati presso negli uffici della sottosezione di Polizia Stradale per gli adempimenti di rito. Gli Agenti della Polizia Scientifica del Commissariato di Gioia Tauro, hanno accertato la natura stupefacente della sostanza che, sia sotto l’aspetto qualitativo che quantitativo, appariva ragionevolmente destinata allo spaccio.

La sostanza rinvenuta è stata sequestrata su disposizione del sostituto procuratore di Palmi Veronica Origlio, che ha anche disposto la detenzione domiciliare per i tre.

Tutta l’attività è stata costantemente diretta dalla procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi sotto la direzione del procuratore capo Emanuele Crescenti.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Calabria, primo consiglio regionale del governo Occhiuto: Palmi protagonista con due rappresentanti

Ruoli di primo piano per i due rappresentanti palmesi

Maxi-sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro: droga nascosta tra il pesce surgelato

Oltre 175 chili di cocaina purissima occultati in tre container provenienti dall’America Latina: il valore sul mercato supera i 30 milioni di euro.

Palmese, vittoria a porte chiuse: il Soriano cade 3-0 al “Lo Presti”

Monti apre le danze al 4’, poi Tapia e Le Piane chiudono i conti nella ripresa. Tifosi assiepati sui terrazzi per sostenere i neroverdi nonostante l’ordinanza prefettizia.

Argomenti

Franco Tigano Volley, sconfitta netta a Gela: 3-0

La trasferta siciliana non sorride alla Franco Tigano Volley...

Palmese, rimasta in 10, travolta dalla Reggioravagnese: 5-2

Una domenica amara per la Palmese, che esce sconfitta dal confronto con la Reggioravagnese. Il risultato finale di 5-2 racconta una partita segnata da episodi sfavorevoli e da errori che hanno pesato sul rendimento dei neroverdi.

Ronaldo espulso contro l’Irlanda: la FIFA valuta la squalifica

Prima espulsione in nazionale per il fuoriclasse portoghese: la commissione disciplinare dovrà stabilire se si tratti di fallo grave o condotta violenta. La Federcalcio lusitana prepara la difesa per ridurre la sanzione, che rischia di estendersi fino al Mondiale.

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta al Teatro Manfroce di Palmi

La Compagnia Great Talent celebra il centenario di Eduardo Scarpetta con la celebre commedia napoletana, tra matinée per gli studenti e serate aperte alla cittadinanza, nell’ambito del programma nazionale “Scarpetta 100”.

Faro contro le accelerazioni: “No a proclami, sì al metodo”

Il movimento civico ribadisce la priorità del confronto e del programma, respingendo pressioni e indecisioni.

Gioia Tauro punta ancora sull’internazionalizzazione

avviato il progetto per l’insegnamento della lingua araba aperto anche agli italiani

Articoli Correlati

Categorie Popolari