HomeCronacaReggio, rapina a coppia anziani: rimangono in carcere ex badante e genero

Reggio, rapina a coppia anziani: rimangono in carcere ex badante e genero

Pubblicato il

Il Riesame di Reggio Calabria ha confermato l’arresto di Maria Lucisano, 50 anni, e di Santo Morelli, 31 anni, arrestati nelle settimane scorse dalla polizia per la rapina avvenuta a Pellaro, nella periferia sud della città, il 16 giugno 2022 ai danni di una coppia di anziani.

È stata confermata, infatti, l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Antonino Laganà su richiesta del Procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri e del sostituto Sara Parezzan.

Accolto, invece, il ricorso al Riesame formulato dall’avvocato Pasquale Reitano, difensore dell’indagato Demetrio Calluso, di 43 anni, che avrebbe noleggiato il fuoristrada utilizzato da Santo Morelli e da un altro indagato, Alfredo Amato, per raggiungere il luogo della rapina.

Revocato il provvedimento di arresto nei suoi confronti: Calluso è tornato libero. Stando all’inchiesta, la sera della rapina due persone, entrambe mascherate con passamontagna, s’introdussero nell’abitazione della coppia e, dopo avere sfondato la porta d’ingresso ed avere immobilizzato i due anziani, s’impossessarono di una consistente somma di denaro custodita nel cassettone di un mobile nella camera da letto, dandosi poi alla fuga.

Dalle indagini, condotte dalla Squadra mobile, è emerso sin da subito che i rapinatori erano a conoscenza delle abitudini della coppia di anziani, ed in particolare del posto in cui era nascosto il contante. I sospetti, in tal senso, si sono concentrati subito sull’ex badante, Maria Lucisano, e sul genero di quest’ultima, Santo Morelli.

Per il gip, i rapinatori «hanno agito, nei confronti di persone indifese, con estrema violenza morale e fisica, pur di ottenere l’agognato illecito guadagno».

Ultimi Articoli

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Cinquefrondi, consegnati i lavori per realizzare “La casa di Roberta”

Un finanziamento di 2,5 milioni di euro per realizzare “La casa di Roberta”, un...

Valerio Lundini apre il “Reggio Live Fest 2024”: al via sette giorni di grandi eventi musicali

Da Lundini a Ron, per poi proseguire con Max Gazzè, Paolo Belli, il discusso dj set di Fedez e tanti altri artisti

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara