HomeLavoroVia dall’1 agosto l'addizionale municipale sui voli in Calabria

Via dall’1 agosto l’addizionale municipale sui voli in Calabria

Pubblicato il

Ryanair accoglie con felicità la decisione della Regione Calabria di abolire l’addizionale municipale dagli aeroporti di Lamezia TermeReggio Calabria e Crotone, a partire dal 1° agosto 2024. Una decisione che riduce i costi di accesso, attrae le compagnie aeree e porta visitatori e connettività.

«L’approccio pragmatico del Presidente Roberto Occhiuto – si legge in un comunicato stampa diramato da Ryanair – sta trasformando la Calabria nella regione con i costi di accesso più bassi in Italia. L’eliminazione di questa tassa regressiva sbloccherà il vero potenziale della regione, fornendo un’ulteriore crescita del turismo, dei posti di lavoro e della connettività. Ryanair risponderà a breve a questa iniziativa lanciando un piano di crescita “super potenziata” per la regione, con più voli che sosterranno una maggiore connettività nazionale e il turismo in entrata verso una regione tutta da scoprire».

Ryanair auspica che, sulla scorta di quanto fatto dalla Calabria, anche Sicilia e Sardegna possano fare altrettanto. Ryanair potrebbe portare ulteriori 3 milioni di posti all’anno in Sicilia e 2 milioni in Sardegna, trasformando la connettività su base annuale, come già fatto a Trieste e come dichiara di voler fare ora in Calabria.

«Questa decisione porterà a un aumento del turismo, alla creazione di posti di lavoro e alla crescita economica» afferma il CEO di Ryanair, Eddie Wilson. «Un esempio positivo da seguire per altre Regioni, dimostrando i vantaggi dell’eliminazione delle tasse ingiustificate, che stimolerà la crescita e la connettività. Ryanair non vede l’ora di annunciare, nelle prossime settimane, una crescita super potenziata sia per l’inverno 24 che per l’estate 25 per la Calabria, con maggiore connettività interna essenziale e turismo in entrata».

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Infap Calabria, via al percorso formativo per donne imprenditrici

L’ente impegnato nell’iniziativa regionale promossa dal Dipartimento Lavoro e Welfare

Porto, anche l’ultimo miglio di collegamento dello scalo gioiese passa a RFI

Si completa così il mosaico amministrativo curato dal settore demanio

Autorità portuale, commissione concorso giudicata valida. Assunti i dipendenti

Dopo la Camera di Consiglio presso il Tribunale di Palmi, il GIP del Tribunale...