HomeSocietàVia crucis vivente oggi a San Martino

Via crucis vivente oggi a San Martino

Pubblicato il

via crucis vivente- san martinoTAURIANOVA- Ci sarà nel tardo pomeriggio di oggi, lungo le caratteristiche stradine della frazione di San Martino di Taurianova, la Via crucis vivente organizzato dalla Parrocchia “Maria Santissima della Colomba” e dall’Associazione Socio Culturale Castello San Martino.

L’evento che è al suo primo appuntamento, nasce dalla collaborazione di questa associazione operante e viva nel territorio, di concerto con la parrocchia guidata da Don Pino de Raco, proprio in occasione dell’anniversario decennale della nascita de “Il castello”.

La via crucis vivente, che rappresenterà la passione di Cristo partirà da Piazza Principe Umberto e si svolgerà per via Giovanni XXII, via Firenze, largo Kennedy, via Garibaldi e via Alfredo Politi e si concluderà nella medesima piazza dove verrà raffigurata la crocefissione.

Alla manifestazione prenderanno parte anche un gruppo di figuranti provenienti dalla vicina Polistena, facenti parte dell’Associazione culturale GAMI, preziosa collaborazione a cui i san martinesi esprimono la loro gratitudine.

Per la realizzazione dell’evento, che ha necessitato tanto impegno, lavoro e settimane di prove hanno collaborato l’associazione San Martino Eventi, la Caritas Parrocchiale, Working For People di Taurianova, Gi.Fra San Martino e l’associazione Culturale Abbadia San Martino.

Appuntamento quindi a stasera, per vivere in maniera particolare e caratteristica il venerdì santo.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»