HomeSocietàVia crucis vivente oggi a San Martino

Via crucis vivente oggi a San Martino

Pubblicato il

via crucis vivente- san martinoTAURIANOVA- Ci sarà nel tardo pomeriggio di oggi, lungo le caratteristiche stradine della frazione di San Martino di Taurianova, la Via crucis vivente organizzato dalla Parrocchia “Maria Santissima della Colomba” e dall’Associazione Socio Culturale Castello San Martino.

L’evento che è al suo primo appuntamento, nasce dalla collaborazione di questa associazione operante e viva nel territorio, di concerto con la parrocchia guidata da Don Pino de Raco, proprio in occasione dell’anniversario decennale della nascita de “Il castello”.

La via crucis vivente, che rappresenterà la passione di Cristo partirà da Piazza Principe Umberto e si svolgerà per via Giovanni XXII, via Firenze, largo Kennedy, via Garibaldi e via Alfredo Politi e si concluderà nella medesima piazza dove verrà raffigurata la crocefissione.

Alla manifestazione prenderanno parte anche un gruppo di figuranti provenienti dalla vicina Polistena, facenti parte dell’Associazione culturale GAMI, preziosa collaborazione a cui i san martinesi esprimono la loro gratitudine.

Per la realizzazione dell’evento, che ha necessitato tanto impegno, lavoro e settimane di prove hanno collaborato l’associazione San Martino Eventi, la Caritas Parrocchiale, Working For People di Taurianova, Gi.Fra San Martino e l’associazione Culturale Abbadia San Martino.

Appuntamento quindi a stasera, per vivere in maniera particolare e caratteristica il venerdì santo.

Angela Angilletta

Ultimi Articoli

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

«Signora, sua figlia ha causato un incidente, paghi 3mila euro». Anziana derubata a Rizziconi da un finto carabiniere

Deferita anche una donna campana; la vittima incastrata anche da un falso avvocato

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

A Palmi il ricordo di Satnam Singh

La triste storia del bracciante morto a Latina per colpa del comportamento disumano del datore di lavoro ha suscitato indignazione e rabbia

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

Cinquefrondi, nuovo finanziamento per gli asili nido

576mila euro per la creazione di 24 posti nell’ambito del piano per gli asili...