venerdì, 13 Febbraio, 2026
8.2 C
Palmi
Home Società “Uno contro tutti”: nelle scuole il libro della Cologgi che parla di...

“Uno contro tutti”: nelle scuole il libro della Cologgi che parla di bullismo

Protagonisti dell'incontro, gli alunni degli Istituti comprensivi "San Francesco" di Palmi e "Sant'Eufemia-Sinopoli-Melicuccà"

0
497

In occasione della Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, la libreria Mondadori Point di Palmi, in collaborazione con gli Istituti comprensivi “San Francesco” di Palmi e Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà, ha organizzato un incontro sul tema del bullismo, uno dei fenomeni sociali considerato una vera e propria emergenza che coinvolge giovani e adolescenti.

Ospite dell’evento, la scrittrice Daniela Cologgi, autrice di un libro dal titolo “Uno contro tutti”, il cui tema è proprio quello del bullismo.

Il libro si rivolge ai più giovani e tratta l’argomento dalla prospettiva del bullo. Il protagonista è Manuel, un ragazzo che frequenta l’ultimo anno della scuola Secondaria di I grado, espulso per atti di bullismo dalla scuola da cui si era trasferito.

Dopo l’intervento dell’autrice del libro e degli ospiti, è stato aperto un dibattito al quale hanno preso parte gli alunni presenti e gli insegnanti.

Non è la prima volta che la libreria Mondadori Point di Palmi, grazie alla sensibilità della sua responsabile, Emanuela Gioffrè, organizza focus su tematiche di interesse sociale e di attualità.