HomeSocietà"Uno contro tutti": nelle scuole il libro della Cologgi che parla di...

“Uno contro tutti”: nelle scuole il libro della Cologgi che parla di bullismo

Pubblicato il

In occasione della Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, la libreria Mondadori Point di Palmi, in collaborazione con gli Istituti comprensivi “San Francesco” di Palmi e Sant’Eufemia-Sinopoli-Melicuccà, ha organizzato un incontro sul tema del bullismo, uno dei fenomeni sociali considerato una vera e propria emergenza che coinvolge giovani e adolescenti.

Ospite dell’evento, la scrittrice Daniela Cologgi, autrice di un libro dal titolo “Uno contro tutti”, il cui tema è proprio quello del bullismo.

Il libro si rivolge ai più giovani e tratta l’argomento dalla prospettiva del bullo. Il protagonista è Manuel, un ragazzo che frequenta l’ultimo anno della scuola Secondaria di I grado, espulso per atti di bullismo dalla scuola da cui si era trasferito.

Dopo l’intervento dell’autrice del libro e degli ospiti, è stato aperto un dibattito al quale hanno preso parte gli alunni presenti e gli insegnanti.

Non è la prima volta che la libreria Mondadori Point di Palmi, grazie alla sensibilità della sua responsabile, Emanuela Gioffrè, organizza focus su tematiche di interesse sociale e di attualità.

Ultimi Articoli

Villa, anziani vittime di truffa: denunciata una coppia di partenopei

I carabinieri sono riusciti a individuare e bloccare i due malviventi

“Libera fortezza”, il Tribunale di Palmi emette la sentenza

Tra gli assolti anche Franco Cutano difeso dagli avvocati Rosanna Certo del Foro di Palmi e Luca Cianferoni del Foro di Roma, con la collaborazione dell’avvocato Annamaria Calderazzo del Foro di Palmi

Reggio, denunciato un uomo per lesioni e rapina: ha sottratto un cane aggredendo il proprietario

Il 32enne è stato sottoposto a obbligo di firma. La vittima è in cura con una prognosi di 10 giorni

G7, Nesci: «Spostata l’attenzione dei Grandi del pianeta sul Mezzogiorno»

L'eurodeputato FdI-Ecr: «Il consenso unanime sul Piano Mattei avrà ricadute dirette sull’Europa, sul nostro Paese e soprattutto sul Mezzogiorno»

“M’illumino di meno per riveder le stelle”: il 20 giugno al MAaRC si celebra il solstizio d’estate nel segno dei giovani

L'iniziativa rientra nell'ambito della XXIV edizione della Settimana Nazionale dell’Astronomia, indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dalla Società Astronomica Italiana, che opera in sinergia con l’Istituto Nazionale di Astrofisica e la Città Metropolitana di Reggio Calabria, individuata, attraverso il Planetarium Pythagoras, quale sede operativa delle attività didattiche e divulgative e sede del Concorso

Cultura e fede in don Francesco Laruffa

L’intitolazione della Sala Biblioteca a don Francesco Laruffa nella scuola secondaria di primo grado...

Reggio Calabria e lo chef Cogliandro in onda su Rai 2 a “Eat Parade”

Sabato 15 giugno sarà trasmessa la puntata dedicata alla città calabrese