HomeCronaca"Tramonto/Blue call", rideterminata la pena a carico di Umberto Bellocco

“Tramonto/Blue call”, rideterminata la pena a carico di Umberto Bellocco

Pubblicato il

La Corte d’Appello di Reggio Calabria, accogliendo l’incidente d’esecuzione proposto dagli avvocati Giacomo Iaria, Davide Vigna e Agatina Fortugno, ha rideterminato la pena inflitta nei confronti di Umberto Bellocco classe ’83 in 14 anni di reclusione.

I difensori avevano chiesto l’applicazione della disciplina del reato continuato nei confronti del 40enne di Rosarno, in relazione alla condanna scaturita dall’operazione “Blue Call”, nonché in relazione alla condanna comminata dal GUP di Reggio Calabria nell’operazione “Tramonto” (pena di 12 anni di reclusione).

Recependo le tesi difensive, con le quali i legali hanno inteso dimostrare che il disegno criminoso dei reati contestati dall’autorità giudiziaria di Milano e quelli oggetto di condanna nel procedimento tenutosi in Calabria, erano gli stessi, per cui la Corte d’Appello di Reggio Calabria ha riconosciuto la disciplina del reato continuato ricalcolando la pena complessiva da scontare, precedentemente attestatasi in 21 anni di reclusione per effetto del cumulo materiale tra le condanne, in anni 14 di reclusione.

Ultimi Articoli

Intervista al consigliere Mattiani. «La Regione sempre attenta alla festa della Varia»

«Necessario un dialogo tra le istituzioni per garantire la promozione e la tutela del bene Unesco»

Gioia Tauro, al via i lavori di riqualificazione del retroporto

«Il frutto di 3 anni di lavoro si concretizza oggi, grazie al mio emendamento...

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra

Gioia Tauro, proseguono i lavori di riqualificazione al retroporto

Dalla pista ciclabile alla video sorveglianza, avviati i lavori accessori

Porto di Gioia Tauro, Automar concede un’area di 40mila metri quadrati

La concessione è stata sottoscritta Sottoscritta dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale Andrea Agostinelli, e dal presidente di Automar Spa, Costantino Baldissara