Un taglio alla sofferenza: e questa è l’idea che hanno avuto alcuni imprenditori della Piana di Gioia Tauro che hanno deciso di donare in beneficenza l’incasso delle giornata del 26 marzo prossimo.
A pochi giorni dalla Pasqua, che per i cristiani è festa di Resurrezione, Carlà Barberia moderna di Gioia Tauro e Beeskium Barber di Taurianova, hanno deciso che l’incasso di quel giorno, più eventuali donazioni, andranno tutti in beneficienza ad un’associazione che si occupa di assistenza domiciliare per i malati oncologici, La Danza della Vita – ODV.
Questa iniziativa tocca da vicino gli imprenditori; uno di loro, infatti, ha vissuto la malattia di un familiare che ha ricevuto nella propria casa, tra gli affetti più intimi, le ultime cure. Una situazione che non tutti si possono permettere perché non sempre si ha la possibilità di mollare il lavoro per rendere meno sofferenti le ultime ore di vita di un malato.
Dopo aver conosciuto l’esistenza dell’associazione “La Danza della Vita”, i due imprenditori hanno deciso di supportarne le attività con ogni mezzo, e la prima iniziativa è proprio questa donazione benefica.
«Se dovete tagliare i capelli sapete dove andare nei prossimi giorni. Oltre a farvi belli farete della beneficienza. E non è una cosa di poco conto», è l’invito dei due imprenditori.