HomeSocietàUn taglio alla sofferenza: quando andare dal barbiere diventa un atto di...

Un taglio alla sofferenza: quando andare dal barbiere diventa un atto di beneficenza

Pubblicato il

Un taglio alla sofferenza: e questa è l’idea che hanno avuto alcuni imprenditori della Piana di Gioia Tauro che hanno deciso di donare in beneficenza l’incasso delle giornata del 26 marzo prossimo.

A pochi giorni dalla Pasqua, che per i cristiani è festa di Resurrezione, Carlà Barberia moderna di Gioia Tauro e Beeskium Barber di Taurianova, hanno deciso che l’incasso di quel giorno, più eventuali donazioni, andranno tutti in beneficienza ad un’associazione che si occupa di assistenza domiciliare per i malati oncologici, La Danza della Vita – ODV.

Questa iniziativa tocca da vicino gli imprenditori; uno di loro, infatti, ha vissuto la malattia di un familiare che ha ricevuto nella propria casa, tra gli affetti più intimi, le ultime cure. Una situazione che non tutti si possono permettere perché non sempre si ha la possibilità di mollare il lavoro per rendere meno sofferenti le ultime ore di vita di un malato.

Dopo aver conosciuto l’esistenza dell’associazione “La Danza della Vita”, i due imprenditori hanno deciso di supportarne le attività con ogni mezzo, e la prima iniziativa è proprio questa donazione benefica.

«Se dovete tagliare i capelli sapete dove andare nei prossimi giorni. Oltre a farvi belli farete della beneficienza. E non è una cosa di poco conto», è l’invito dei due imprenditori.

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

“5 minuti d’amore” per esaltare il valore delle parole

Breve ed efficace la rappresentazione di laboratorio teatrale "5 minuti d'amore", che ha avuto...

L’Anpi “Talotta Gullace” ripropone la “Pastasciutta antifascista”

Rievocando la simpatica storia della pastasciutta preparata dalla famiglia Cervi, nel luglio del 1943,...

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»