HomeAltre NotizieUn ponte tra l'amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi...

Un ponte tra l’amministrazione e il mondo dei ragazzi: nasce a Palmi la Consulta giovanile

Pubblicato il

L’Assessorato alle Politiche giovanili di Palmi annuncia l’insediamento ufficiale della Consulta giovanile palmese, un organo consultivo dedicato ai giovani della città di età compresa tra i 14 ed i 24 anni.

L’importante organismo consultivo è stato fortemente voluto e promosso dall’Assessore alle politiche giovanili Salvatore Celi, che commenta: «L’istituzione della Consulta giovanile palmese è un traguardo di cui siamo estremamente orgogliosi. Questo progetto è nato dalla volontà di dare ai giovani una voce diretta all’interno dell’Amministrazione comunale e di promuovere una cultura di partecipazione attiva».

La Consulta giovanile rappresenta uno spazio di dialogo e confronto in cui i giovani di Palmi possono esprimere le loro idee e fare le loro proposte, contribuendo attivamente alla vita politica e sociale della città. Questo nuovo organo si pone come ponte tra le giovani generazioni e l’amministrazione comunale, favorendo una partecipazione consapevole e responsabile alla gestione della cosa pubblica.

Chiosa Celi: «Sono fermamente convinto che la partecipazione giovanile sia fondamentale per il progresso e lo sviluppo della nostra comunità. La Consulta giovanile palmese rappresenta un passo significativo verso una maggiore inclusione dei giovani nei processi decisionali politici della nostra cittò».

Nel corso della seduta è stato eletto presidente della Consulta giovanile Mattia Zerbonia, 23 anni studente di medicina, e vicepresidente Maria Pia Ceravolo, 22 anni neolaureata in psicologia.

Gli altri componenti sono: Ariel Melara, Aurora Donato, Carmela Leonello, Daniele Trimboli, Davide Rao, Emanuele Barone, Gabriele Zerbonia, Giorgia Naso, Giulia Surace, Giuseppe Daleo, Giuseppe Romeo, Lorenzo Pochiero, Marta Borgese,  Michelle Fugazzotto, Ornella Grillea, Simone Giordano, Varone Solidea.

Ultimi Articoli

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

A Laureana di Borrello prende il via la decima edizione di Calabria Evolutions

Il primo dei due consueti concerti è previsto per mercoledì 24 luglio in piazza Papa Giovanni Paolo II

Aeroporto di Reggio, elicottero dei Vigili del Fuoco si ribalta e va in fiamme. Salvi i piloti

L'incidente è avvenuto questo pomeriggio. Attualmente l'Areoporto è chiuso per la messa in sicurezza dell'area

Reggio, Falcomatà: «Una settimana straordinaria grazie a Sky Sport»

Migliaia le presenze sul Lungomare, soprattutto di giovani. La soddisfazione del vertice della Città Metropolitana: «Calciomercato l’originale ha messo in vetrina le tante eccellenza della nostra terra»

Incendio Poly2Oil Palmi, presentata un’interpellanza parlamentare

Firmatario del documento è il deputato Domenico Furgiuele della Lega, che ha depositato l'atto il 19 luglio

S. Giorgio Morgeto, domani la presentazione della terza edizione di “Cittu Cittu-l’Aspromonte fa rumore”

L’Associazione Terre dei Morgeti continuerà a far rumore, quest’anno in collaborazione con la Compagnia Dracma di Polistena

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula