Tragedia al porto, proclamato il lutto cittadino a Gioia Tauro

L’intera comunità gioiese si stringerà alla famiglia nella giornata dei funerali quando sarà proclamato il lutto cittadino

L’incidente in cui ha perso la vita questa mattina all’interno del porto di Gioia Tauro Agostino Filandro ha scosso l’intera comunità gioiese.

Il sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio, insieme alla Giunta appena nominata ha deciso di proclamare una giornata di lutto cittadino per il giorno in cui verranno celebrati i funerali di Filandro.

“Abbiamo appreso pochi minuti dopo l’insediamento della Giunta – si legge in una nota diffusa dal comune – del tragico incidente in cui ha perso la vita un lavoratore di Gioia Tauro e un altro lavoratore è rimasto ferito.

Come amministrazione comunale esprimiamo forte vicinanza e cordoglio ai familiari della vittima, privati in maniera così drammatica dell’affetto e della presenza di una persona cara.


L’intera comunità gioiese – si legge infine – si stringerà alla famiglia nella giornata dei funerali quando sarà proclamato il lutto cittadino”.