Proseguono senza sosta dalle 15e30 di oggi le ricerche di Denise Galatà, studentessa 18enne di Rizziconi che, durante un’escursione di rafting nel fiume Lao, a Laino Borgo, è caduta dal gommone facendo perdere le sue tracce.
Denise si trovava a Laino Borgo con i compagni in gita scolastica.
Nel momento in cui la giovane è finita in acqua insieme ad altri tre compagni, tutti recuperati, il fiume Lao era particolarmente ingrossato a causa delle piogge dei giorni scorsi
Per uno di loro, ferito e imbarellato, si è reso necessario il trasporto in ambulanza.
Immediato è scattato il protocollo di ricerca della ragazza scomparsa nel territorio compreso tra Laino Borgo e Borgo Castello.
I vigili del fuoco del Comando di Cosenza, con il supporto del personale Speleo-Alpino fluviale, sono al lavoro dalle 15:30 circa ma ancora le ricerche sarebbero senza esito.
La comitiva si era avventurata a monte del fiume Lao per una escursione quando, per cause accidentali, Denise è caduta in acqua; i compagni si sono subito accorti di quanto accaduto e, una volta a terra, la guida ha dato l’allarme dando il via alle ricerche che sono concentrate nel tratto sottostante il viadotto Italia dell’autostrada del mediterraneo.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e agli uomini del soccorso alpino, anche le squadre dei carabinieri e l’elisoccorso del 118 pronto ad intervenire in caso di necessità.