HomeCronacaTonnara di Palmi, al via i lavori per la risoluzione dei problemi...

Tonnara di Palmi, al via i lavori per la risoluzione dei problemi di allagamento

Pubblicato il

Continuano i lavori che negli ultimi mesi stanno interessando alcune zone del comune di Palmi attraverso vaste operazioni di manutenzione e riqualificazione. Stamane sono partiti anche gli interventi in località Tonnara, per far fronte ad un importante problema di allagamento che si verifica ripetutamente in caso di intense precipitazioni, mettendo a rischio l’incolumità dei residenti.

«Finalmente sono iniziati i lavori qui alla Tonnara – ha comunicato il sindaco Giuseppe Ranuccio in un video diffuso via social – . Si parte dalla rotatoria dell’ex Miami per effettuare operazioni di riduzione del dissesto idrogeologico, realizzando un canalone che permetterà di evitare quei fenomeni di allagamento fin troppo fastidiosi, dannosi e soprattutto pericolosi per i residenti. Si tratta di lavori che avevamo annunciato da tempo e che, finalmente, oggi sono partiti. Successivamente si procederà con l’altro canalone oggetto di intervento in località Pietrenere, segnatamente nei pressi del Sud Paradise».

«Probabilmente per qualche giorno si verificheranno dei disagi alla viabilità – continua –  ma si tratta di un intervento di assoluta importanza, e quindi prioritario, che risolverà in maniera definitiva un problema grave e di vecchia data».

Il sindaco ha inoltre annunciato l’avvio dei lavori di un altro progetto, con la messa in posa di sedute che oltre al pregio artistico contribuiranno alla limitazione dei fenomeni di allagamento.

Inoltre, Ranuccio ha rivelato che presto sul lungomare verrà realizzata un’importante area fitness, della quale si trattiene dal fornire ulteriori dettagli, affermando solamente che «sarà un bell’effetto sorpresa».

Ultimi Articoli

Controlli anti “furbetti” del contatore: 9 denunce nella Piana di Gioia Tauro

Oltre ai privati, denunciato anche un imprenditore agricolo di San Giorgio Morgeto

Carcere di Palmi, al via un percorso di sostegno alla genitorialità per i detenuti

L'iniziativa è organizzata dalla Camera Minorile "Malala" di Palmi

Ossama Benkhalqui: da Gioia Tauro a X Factor, il viaggio di un giovane talento

Ex giocatore della squadra di calcio della città, oggi sogna di diventare un cantante di successo. Intervista al 19enne marocchino che si ispira aò rapper napoletano Geolier

Rosarno, oggi l’inaugurazione di “Villa Santelli” sorta su un bene confiscato

L'immobile è appartenuto alla famiglia Cacciola; UniReggio l'ha trasformato in un polo di servizi per la comunità

Blitz dei carabinieri alla Tonnara di Palmi: sequestrati 15 chili di pesce avariato pronto per essere venduto

Elevate sanzioni per più di seimila euro a carico degli ambulanti

Non erano intervenuti in un incidente mortale: sospesi due vigili urbani a Taurianova

I due sarebbero effettivamente passati sul luogo dell'incidente senza attivare la macchina dei soccorsi