Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Fabio Scionti ha deliberato una intitolazione toponomastica in memoria di Walter Schepis.
Al giovane dirigente della Sinistra Giovanile DS, prematuramente scomparso a Roma, dove aveva raggiunto brillanti traguardi per la sua professionalità e il suo impegno civile riversato nella attività politica, verrà dedicato un tratto della seconda Circonvallazione, compreso fra l’intersezione con la Via Francesco Sofia Alessio e la Chiesa di Sant’Antonio.
L’intitolazione, fortemente voluta dall’assessore alla Viabilità Luigi Mamone – che da molti anni e senza incarichi di amministrazione – la caldeggiava, deve essere considerata un doveroso segno di ricordo verso la memoria di un giovane che certamente avrebbe illustrato ai massimi livelli istituzionali il nome di Taurianova e come un invito ai giovani ad impegnarsi così come fece Walter Schepis – in una azione politica volta alla costruzione di una società migliore e più vicina alla gente e alle esigenze dei più bisognosi.
L’iniziativa verrà presentata il prossimo 18 Luglio dal Sindaco Fabio Scionti e dalla Giunta ad una folta delegazione di parlamentari che giungeranno appositamente a Taurianova per rendere omaggio alla tomba di Walter Schepis alla cui memoria inoltre al fine di stimolare tangibilmente i giovani all’impegno politico verranno attuate altre iniziative di coinvolgimento culturale e operativo dei giovani per crescita della città e dei territori.
Nell’occasione sarà ufficializzata la costituzione del Comitato odonomastico cittadino, voluto dall’assessore Mamone per operare sotto un qualificato e rigoroso profilo storico e culturale le future scelte odonomastiche cittadine che saranno prioritariamente volte a ricordare ed evidenziare il valore di taurianovesi che in campi, modi ed epoche diverse hanno onorato la città.
Nella delegazione dei parlamentari è stata annunciata la presenza degli onorevoli Giacomo Filibeck, Vice segretario del PSE, Roberto Speranza, Nico Stumpo, Vinicio Peluffo, Mauro Mauri, Gianni Cuperlo – tutti del PD – Arturo Scotto di Sel e del funzionario centrale del MIUR di Roma Jacopo Greco.
Con loro il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Nicola Irto, il suo Vice, Francesco D’Agostino e il capogruppo PD in Consiglio Regionale Seby Romeo.





