Nella serata dello scorso 22 marzo, un vasto incendio è scoppiato all’interno di un’abitazione a Taurianova, nei pressi di via Francesco Sofia Alessio. Le fiamme, talmente intense da fuoriuscire dall’edificio, hanno completamente distrutto la piccola abitazione di Antonio Tripodi, un operaio conosciuto per la sua onestà e dedizione. Fortunatamente, sembra che nessuno si trovasse all’interno al momento dell’incendio.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco di Polistena, che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. L’odore acre del fumo e il volume sprigionato dalle fiamme hanno causato disagi al vicinato e alla circolazione, e diverse autoambulanze del 118 si sono recate sul luogo per assistere eventuali casi di intossicazione da fumo. Presenti anche i Carabinieri e la Polizia di Taurianova per coordinare le operazioni di emergenza.
L’incendio ha purtroppo lasciato Antonio e la sua famiglia senza beni e senza casa. Facciamo appello alla generosità dei calabresi, degli italiani e dei nostri connazionali residenti all’estero, affinché si uniscano in uno slancio di solidarietà per aiutare questa famiglia di lavoratori onesti a ricominciare.
IBAN per le donazioni: IT37D06981613100000004546