Qualche giorno fa a Taurianova, i bambini hanno vissuto la bellissima l’emozione di essere pompiere per un giorno .
La dott.ssa Angela Foti Presidente dell’associazione “Prendiamoci per mano…uniti si può”, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento a cui hanno partecipato tantissimi bambini e le loro famiglie.
Durante il percorso i piccoli eroi hanno superato diverse prove: Abilità nel mantenere l’equilibrio per tutto il percorso; Discesa rapida dal palo come un vero pompiere; Avanzare nel tunnel con coraggio e spegnere il fuoco nella casetta.
Al termine del percorso tutti i piccoli eroi hanno ricevuto un Attestato di Piccolo Pompiere .
La dott.ssa Angela Foti ringrazia il Presidente dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. Reggio Calabria, il Comando Provinciale di Reggio Calabria Vigili del fuoco, il Sindaco di Taurianova Roy Biasi e la sua e Amministrazione, che hanno reso possibile l’iniziativa .
Inoltre la dott.ssa Foti ringrazia l’assessore Maria Fedele e l’assessore Angela Crea per la partecipazione.
Grazie all’associazione Carabinieri sez. Taurianova e alla Croce Rossa di Taurianova, al bar Imperial di Amato e Ellesse Edilizia di Loprevite per il contributo.
Infine la dott.ssa Foti ha affermato:
”Il nostro obiettivo è promuovere l’inclusione anche attraverso queste iniziative, offrendo ai bambini l’opportunità di incontrarsi e condividere spazi, momenti di gioco e di apprendimento, sperimentando situazioni in cui ,laddove le barriere esistono, superarle è possibile”.