HomePolitica«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

Pubblicato il

«Non possiamo perdere altro tempo. Sull’ordinanza di apertura della discarica di Melicuccà il comune di Palmi ricorra al Tar con celerità».

Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Palmi, Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano (Forza Italia).

«Il problema non è ricorso si o ricorso no – proseguono – Siamo convinti sia nelle intenzioni del sindaco di Palmi rivolgersi al Tar, almeno così ci è parso di capire, ma bisogna essere tempestivi e richiedere l’adozione di misure cautelari provvisorie e, per questo, non si può più tergiversare».

«Sul punto condividiamo l’argomentare dell’avvocato del Foro di Palmi Pasquale Saffioti che nei giorni scorsi, preoccupato dal silenzio calato sulla vicenda, ha voluto rimarcare attraverso il suo blog che “la circostanza che vede la discarica già attiva, impone azioni celeri”», prosegue la nota dei consiglieri.

E ancora: «Pasquale Saffioti ha sottolineato che “la situazione che si è venuta a determinare impone uno sforzo che, ne sono certo, si starà già facendo. Non possiamo rischiare di vanificare le azioni eventualmente programmate e i risultati che si potrebbero ottenere, agendo con tempestività. Immaginiamo il caso in cui la “vasca” dovesse riempirsi anche soltanto parzialmente. In quel caso, una vittoria giudiziale che dovesse giungere tardivamente, non ci consentirebbe di sventare il pericolo che vogliamo combattere”».

«Chiediamo, quindi, al sindaco Ranuccio e alla giunta comunale di conferire incarico all’avvocatura comunale affinché agisca di conseguenza», conclude la nota stampa.

I Consiglieri Comunali di Forza Italia
Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano

Ultimi Articoli

Siccità, dichiarato lo stato di emergenza in Calabria

Le aree maggiormente interessate sono la provincia di Crotone e la Città metropolitana di Reggio Calabria, per le quali era stato già dichiarato lo stato di severità idrica "alto"

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

“Chirone”, si sgretola la tesi accusatoria della Procura di Palmi: imputati assolti dall’associazione mafiosa

Esclusa l'aggravante della contiguità alla cosca di 'ndrangheta Piromalli per tutti gli imputati

Case e ospedali di comunità, Mattiani: «Entro il 2024 l’inizio dei lavori»

Il consigliere ricorda quanto sia esteso il piano regionale degli interventi che riguarderanno la sanità territoriale

Varia, nuovi spazi attrezzati e un concorso fotografico: il Consiglio comunale dei ragazzi di Palmi al lavoro su più fronti

Durante la seduta di ieri, gli amministratori "junior" hanno discusso di iniziative concrete e innovative

Il PCI di Polistena punta sulla giovane Scali

Mariacatena Scali è la nuova segretaria della sezione “Gramsci” del Partito Comunista Italiano di...

San Ferdinando, il sindaco Gaetano accoglie con favore le nuove opere nel Porto di  Gioia Tauro

Grande soddisfazione per il completamento di due opere  infrastrutturali all'interno del cluster portuale di Gioia Tauro