HomePolitica«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

«Sulla discarica di Melicuccà si ricorra subito al Tar»

Pubblicato il

«Non possiamo perdere altro tempo. Sull’ordinanza di apertura della discarica di Melicuccà il comune di Palmi ricorra al Tar con celerità».

Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Palmi, Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano (Forza Italia).

«Il problema non è ricorso si o ricorso no – proseguono – Siamo convinti sia nelle intenzioni del sindaco di Palmi rivolgersi al Tar, almeno così ci è parso di capire, ma bisogna essere tempestivi e richiedere l’adozione di misure cautelari provvisorie e, per questo, non si può più tergiversare».

«Sul punto condividiamo l’argomentare dell’avvocato del Foro di Palmi Pasquale Saffioti che nei giorni scorsi, preoccupato dal silenzio calato sulla vicenda, ha voluto rimarcare attraverso il suo blog che “la circostanza che vede la discarica già attiva, impone azioni celeri”», prosegue la nota dei consiglieri.

E ancora: «Pasquale Saffioti ha sottolineato che “la situazione che si è venuta a determinare impone uno sforzo che, ne sono certo, si starà già facendo. Non possiamo rischiare di vanificare le azioni eventualmente programmate e i risultati che si potrebbero ottenere, agendo con tempestività. Immaginiamo il caso in cui la “vasca” dovesse riempirsi anche soltanto parzialmente. In quel caso, una vittoria giudiziale che dovesse giungere tardivamente, non ci consentirebbe di sventare il pericolo che vogliamo combattere”».

«Chiediamo, quindi, al sindaco Ranuccio e alla giunta comunale di conferire incarico all’avvocatura comunale affinché agisca di conseguenza», conclude la nota stampa.

I Consiglieri Comunali di Forza Italia
Ilaria Sorbilli e Giancarlo Palmisano

Ultimi Articoli

Pallacanestro Palmi vince il Torneo Primavera Under 15M Fip

Un finale di stagione ricco di soddisfazioni per la Pallacanestro Palmi ASD, che dopo tanti anni torna alla vittoria in un torneo giovanile Fip.

Antonio Orso nella storia di Gioia Tauro

Il ricordo di Amalia Frascà, socia Adic

S. Ferdinando, danno fuoco a un’auto e scappano: due denunce

La vettura data alle fiamme sostava vicino a delle abitazioni e a delle aree verdi che, fortunatamente, non hanno subito danneggiamenti

Polistena, l’ANPI discute su energia e ambiente

Un dibattito “contro il degrado e lo sfruttamento del nostro territorio naturale, della nostra...

Palmi, debito rifiuti Arrical: il movimento Faro incontra i vertici dell’Autorità di gestione

La somma debitoria di 754mila euro non sarebbe stata ancora contestata dal Comune e e i ruoli sarebbero stati già trasmessi all'ente di riscossione

L’Autonomia differenziata è legge. Conia: “L’Italia il Paese delle disuguaglianze”

«L’Italia una e indivisibile nata dalla Resistenza si avvia a diventare il Paese delle...

Crisi idrica, Ranuccio: «Presto ordinanza con sanzioni per abusivi e trasgressori»

Palmi, il sindaco determinato a combattere ogni forma di irregolarità per arginare il problema della mancanza di acqua in città