HomeAltre NotizieSinistra per Rosarno replica all'UDC

Sinistra per Rosarno replica all’UDC

Pubblicato il

Riceviamo e Pubblichiamo:

ROSARNO – “In merito al comunicato stampa dell’UDC che si defila dal resto della maggioranza per l’adesione allo sciopero che si terrà sabato 13 ottobre Catanzaro, il gruppo SxR non si stupisce più di tanto. Evidentemente sensibilità diverse muovono i vari gruppi consiliari che storie diverse hanno alle spalle.

Non vogliamo certo la primogenitura delle lotte per il riscatto dei diritti dei lavoratori, ma non rinnegheremo mai il nostro passato fatto di battaglie democratiche e lotte anche dure per il riconoscimento dei sacrosanti diritti delle classi più deboli.

Nessuna strumentalizzazione, come afferma l’udc, ma presenza e azione contro il fallimento politico e amministrativo delle classi politiche regionali, non è un caso se ogni giorno Catanzaro è meta di lavoratori di ogni settore, che vanno a protestare e chiedere aiuto a chi troppo facilmente si dimentica di loro e parla attraverso slogan vecchi ed ormai evidentemente inefficaci.

Emblema ne è il settore dell’agricoltura, che vive in un totale stato di abbandono per la mancanza di un’azione strutturale forte da parte dell’assessore regionale di riferimento, che si è forse dimenticato degli agrumicoltori di Rosarno e della Piana. Ma questo vale anche per gli olivicoltori, gli allevatori. Ma potremmo andare avanti, ricordando i precari della pubblica amministrazione (LSU ed LPU) e non per ultima la Sanità, che in Calabria ha raggiunto livelli bassissimi di qualità.

Il gruppo Sinistra per Rosarno perciò non mancherà all’appuntamento della giornata della speranza al fianco dei lavoratori, di chi il lavoro l’ha perso e di chi non l’ha mai avuto, del mondo cattolico che si è caricato una parte del peso sostenendo l’iniziativa senza se e senza ma, delle famiglie che sperano in un cambiamento, deii sindaci che hanno voluto esserci e dei confederali che ne sono stati i promotori. Non sentiremo la mancanza di nessuno, ma siamo certi che i cittadini se ne accorgeranno“.

Il gruppo “Sinistra per Rosarno”

Ultimi Articoli

Reati tributari e bancarotta: 5 arresti e sequestri per oltre 10 mln di euro

I sette indagati sono stati inoltre interdetti per 12 mesi dall'esercitare uffici direttivi delle persone giuridiche e imprese

Gioia Tauro, firmata la convenzione con Anffas per un piano di tutela per le persone con disabilità

Firmata la convenzione per i progetti di vita per le persone con disabilità

Avevano rubato 2 camion per la raccolta rifiuti a Polistena: arrestati 3 soggetti – VIDEO

I camion erano stati rubati nella notte del 20 agosto scorso

Melicucco ha il suo marchio De.CO.

Un logo facilmente riconoscibile e accattivante quello pensato dal grafico Antony Ascone che si...

La Metrocity si schiera in difesa dell’Ospedale di Oppido Mamertina

Ok in Consiglio anche al gemellaggio con il Comune greco di Erymanthos

Il “modello Gioia Tauro” al Severi, Versace: «Insistere sulla creazione del retroporto»

Il sindaco ff della Metrocity ha preso parte all'iniziativa insieme all'Autorità di Sistema Portuale 28 anni dopo l'ingresso della prima nave container al porto di Gioia Tauro

Ospedale di Oppido, Occhiuto e Giannetta al lavoro sulle possibili soluzioni

Il presidente Occhiuto e il consigliere Giannetta hanno avviato un percorso tecnico-politico per la valorizzazione del nosocomio