Silvana Morgante: ecco una donna in corsa alla carica di sindaco.

0
689
Enzo De Santis e Silvana Morgante
Enzo De Santis e Silvana Morgante

PALMI – E’ una donna il quarto candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative. Silvana Morgante ha vinto il “duello” con Enzo De Santis all’interno dei due movimenti civici creatisi intorno a queste due persone, impegnate nella corsa alla poltrona di sindaco.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi nelle scorse settimane, i due avevano annunciato che il gruppo a loro sostegno avrebbe scelto chi sarebbe stato il candidato a sindaco, senza prevaricazione alcuna. E così è stato.

«L’assemblea riunitasi domenica sera, ha voluto che fossi io la candidata a sindaco, e con immensa gioia ho accettato questo compito. – ha spiegato Silvana Morgante – Sarà un lavoro intenso, che porterò avanti con impegno costante e dedizione qualora dovessi vincere. La cosa più importante, oggi, è puntare a dare un volto nuovo alla città. Palmi ha bisogno delle grandi opere, così come dei piccoli interventi quotidiani; bisogna partire dal rilancio economico, insistendo sul turismo».

Da parte di Enzo De Santis, che con Silvana Morgante si è conteso la carica di candidato a sindaco del movimento civico, tante parole di elogio verso l’unica donna che partecipa alla competizione elettorale.

«Io non ho fatto un passo indietro, ma ho ceduto la carica di candidato ad una donna che ha grandi capacità, impegnata nel sociale, che conosce bene questa realtà e che so già lavorerà bene», ha detto De Santis.

Saranno due liste civiche a sostenere la candidatura di Silvana Morgante, “Palmi futura” e “Palmi nel cuore”; entro qualche giorno verranno perfezionate le candidature a consigliere e si procederà con la realizzazione del programma.