Seminara, prosegue la realizzazione di mascherine per la comunità

La tessitura Gioite in prima linea a sostegno dei cittadini in difficoltà

0
1288

Volontariato e solidarietà: sono due parole che nell’ultimo mese e mezzo, da quando cioè è scoppiata l’emergenza sanitaria, hanno assunto un certo peso ed una certa importanza nelle nostre comunità.

È infatti partita una sorta di gara a chi dona di più, a chi riesce ad essere d’aiuto ad un parente, ad un vicino di casa, ad un conoscente in difficoltà, facendo per loro la spesa, andando in farmacia.

La piccola comunità di Seminara, di cui avevamo già raccontato nelle settimane scorse le iniziative avviate, continua a dimostrarsi una delle più virtuose e attente ai bisogni dei cittadini: il volontariato continua ad essere attività per eccellenza.

La tessitura Gioite continua a produrre gratuitamente mascherine che vengono distribuite dai volontari del comune.

«Seminara mai, come un questo periodo di grande difficoltà, ha mostrato tanta unità e solidarietà verso tutti, dimostrando che per essere solidali non necessariamente bisogna essere ricchi, è sufficiente condividere ciò che si ha – scrive l’amministrazione comunale su Facebook – Nonostante tutte le difficoltà incontrate, riteniamo essere un grande privilegio essere stati scelti per governare tale e tanta bellezza».