Grande partecipazione di pubblico per la commedia comico-brillante in due atti “Uno stato interessante”, messa in scena dai giovani dell’Oratorio Parrocchiale “San Filippo Neri” di Seminara a conclusione delle feste del Natale.
Una sala gremita ha accolto con lunghi applausi la divertente commedia e i suoi giovani interpreti, tanto da richiedere una nuova replica, programmata così in agosto, durante la quindicina dedicata alla Madonna dei Poveri.
«La presenza dell’oratorio è importante in una Comunità perché aiuta a fare in modo che i giovani scoprano i propri talenti e si incontrino per costruire insieme nuovi progetti per la loro crescita e formazione umana, spirituale e culturale, proprio perché l’oratorio non è soltanto attività ludica – commenta Don Domenico, parroco e rettore della Basilica di Seminara -. È crescere nell’amore verso Dio e nella carità verso i bisognosi.
Mi piace pensare che i nostri ragazzi trovino in oratorio un luogo sicuro di formazione, perché in oratorio sono i giovani ad essere protagonisti.
L’oratorio accoglie tutti indistintamente – conclude -. E questo per le famiglie è anche motivo di serenità perché consapevoli che la formazione cristiana sia basilare per la crescita dei loro figli».