HomeSocietàSeminara celebra sua maestà l'olio d'oliva

Seminara celebra sua maestà l’olio d’oliva

Pubblicato il

Seminara, città della Piana caratterizzata anche dalla cospicua produzione di olio d’oliva, ospiterà, il 9 agosto 2024 la “Sagra dell’Olio”.

L’evento, che si terrà in piazza Vittorio Emanuele III, alle 20, è organizzato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Piccolo, in collaborazione con il GalBaTir – Agenzia per lo Sviluppo locale.

La manifestazione vuole mettere al centro la produzione olivicola e la sua storia millenaria, attraverso un’esplosione di sapori che solo questo prodotto genuino riesce a creare. 

La serata assumerà un sapore ancora più deciso con il ricco e tradizionale menù che include struncatura, parmigiana, bruschetta olio e origano, peperone ripieno, salsicce e patate con buccia e anguria. La musica del popolare cantante folk calabrese, Cosimo Papandrea, allieterà la serata.

Ad arricchire l’evento rendendolo più social sarà la presenza dei ragazzi di Calabria Food Porn, presenti per documentare e condividere i momenti più gustosi della sagra.

Conosciuta per promuovere le specialità gastronomiche, Calabria Food Porn è una realtà che mette in risalto la ricchezza culinaria della regione attraverso foto, video e recensioni.

Sono già partite le prevendite dei biglietti d’ingresso e la grande novità è la possibilità di acquistare il ticket tramite un messaggio WhatsApp al numero 39 3533946622

Questa serata sarà possibile grazie alla collaborazione del ristorante “La Collina” che ha curato il menu e si occuperà dell’area food.

Ultimi Articoli

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Palmi è vietato ridere: l’assurda vicenda di un imprenditore e di un consigliere comunale

Una reaction utilizzata sotto a un post ha suscitato una risposta poco elegante dell'amministratore

Melicucco, danneggiato il plesso modulare

Danneggiamenti al plesso modulare destinato ad ospitare gli alunni in attesa del completamento dei...

Polistena, il CSTS denuncia il “grave blocco operatorio” in atto all’ospedale

Il Comitato Spontaneo a Tutela della Salute dei Cittadini della Piana ha lanciato l’ennesimo...

Concluso il Tour del palmese Tato Ferraro per la ricerca sul Cancro: oltre 700 km percorsi in una settimana

L’iniziativa, intitolata "Pedaliamo, Doniamo, Vinciamo. Insieme", ha già superato i 2600 euro di donazioni

A Taurianova Capitale del Libro si presenta il libro “Katapontismòs, chiunque scandalizzi i piccoli” di Antonio Marziale

l Garante regionale per l’Infanzia: «La città non sotterra la testa sotto la sabbia, ma si schiera dalla parte dei bambini. Proprio da Taurianova hanno preso il via le mie battaglie a tutela dei minori».

Ron incanta al Reggio Live Fest

Stasera Matthew Lee, domani Max Gazzé e Calabria Orchestra