«Arrivino le mie più sentite congratulazioni agli studenti, ai dirigenti, ai docenti ed a tutto il personale degli istituti scolastici “Panella-Vallauri” di Reggio Calabria, “Fermi” di Bagnara Calabra e “Michele Maria Milano” di Polistena per i successi conseguiti nella X edizione di “Un Progetto di Classe”, il concorso ideato da “Gewiss Academy” per valorizzare e divulgare le buone pratiche della progettazione elettrica».
È quanto scrive, in una nota stampa, il sindaco metropolitano facente funzioni, Carmelo Versace, nel sottolineare come «questa vittoria sia motivo di orgoglio per la comunità metropolitana e per delle istituzioni scolastiche che, storicamente, forniscono una completa preparazione teorica e pratica in ambito professionale».
«Attraverso l’impegno quotidiano di insegnanti e dirigenti ed alla dedizione degli studenti – ha continuato – le nostre scuole sono riuscite a distinguersi fra 45 istituti professionali italiani, per un totale di oltre 600 allievi iscritti a partecipare al concorso. Sono davvero emozionato, quindi, per un’affermazione che, qualora ce ne fosse stato bisogno, ancora una volta afferma la validità e l’altissimo livello raggiunto dall’offerta formativa del nostro territorio. Qui, infatti, crescono alcune fra le migliori menti del Paese che, purtroppo, spesso arrivano ad affermarsi altrove. La speranza, che è quella di un amministratore ma, soprattutto, di un padre, è di poter immaginare un futuro in cui i talenti reggini possano davvero trovare le condizioni per capitalizzare in città tutto il loro sapere».
«Bisogna riconoscere il merito dei nostri ragazzi e dei loro professori – ha concluso Carmelo Versace – che sono riusciti a conquistare una vetrina nazionale in grado, fra le altre cose, di rilanciare un’immagine positiva della nostra Città Metropolitana. A tutti loro giunga il mio ideale abbraccio ed il più caloroso augurio per un successo dalla portata straordinaria».