Questa mattina abbiamo inviato alla Commissaria straordinaria dell’ASP di Reggio Calabria, dottoressa Lucia Di Furia, una nota per denunciare la drammatica situazione del Punto di primo intervento di Palmi, presso l’ex ospedale Pentimalli.
Nella nota abbiamo inoltre rappresentato quelle che sono le esigenze della nostra comunità, chiedendo un incontro urgente alla Dott.ssa Di Furia.
In questi giorni Palmi si prepara ad accogliere migliaia di persone per il periodo estivo, concittadini che rientrano dal nord, ospiti provenienti dai comuni della Piana e turisti.
Sono quindi assolutamente necessari interventi immediati per garantire una risposta sanitaria adeguata in caso di emergenza.
È nostro dovere sederci ad un tavolo, ciascuno per la propria parte, per dare risposte concrete al territorio e ai cittadini.
Mantenendo sempre alta l’attenzione sull’iter di costruzione del nuovo ospedale della Piana, che resta la priorità assoluta, è di vitale importanza porre l’attenzione sull’assistenza sanitaria territoriale.
Giuseppe Ranuccio
Sindaco di Palmi