HomeSanitàSanità, Ranuccio scrive all'Asp per denunciare la situazione del Punto di primo...

Sanità, Ranuccio scrive all’Asp per denunciare la situazione del Punto di primo intervento a Palmi

Pubblicato il

Questa mattina abbiamo inviato alla Commissaria straordinaria dell’ASP di Reggio Calabria, dottoressa Lucia Di Furia, una nota per denunciare la drammatica situazione del Punto di primo intervento di Palmi, presso l’ex ospedale Pentimalli.

Nella nota abbiamo inoltre rappresentato quelle che sono le esigenze della nostra comunità, chiedendo un incontro urgente alla Dott.ssa Di Furia.

In questi giorni Palmi si prepara ad accogliere migliaia di persone per il periodo estivo, concittadini che rientrano dal nord, ospiti provenienti dai comuni della Piana e turisti.

Sono quindi assolutamente necessari interventi immediati per garantire una risposta sanitaria adeguata in caso di emergenza.

È nostro dovere sederci ad un tavolo, ciascuno per la propria parte, per dare risposte concrete al territorio e ai cittadini.

Mantenendo sempre alta l’attenzione sull’iter di costruzione del nuovo ospedale della Piana, che resta la priorità assoluta, è di vitale importanza porre l’attenzione sull’assistenza sanitaria territoriale.

Giuseppe Ranuccio

Sindaco di Palmi

Ultimi Articoli

Palmi, la minoranza: “Necessaria trasparenza sul bilancio della Fondazione Varia”

I consiglieri, durante l'assise di sabato 20 luglio, hanno chiesto ancora una volta spiegazioni al sindaco e, non avendo ricevuto risposte di chiarimento, hanno abbandonato l'aula

Felici & Conflenti, dal 23 luglio la festa di comunità più grande della Calabria dedicata al patrimonio coreutico e musicale

Prime tre giornate tra natura, incontri e formazione. Ospiti di rilievo Mimmo Lucano, Vito Teti, Giuseppe Smorto e Massimiliano Capalbo

I Negramaro chiudono la tappa palmese dell’RDS Summer Festival 2024

Sul palco anche Irama. Piazza I Maggio piena per l'evento musicale

Incendio di Palmi, Arpacal installa un’altra centralina a Taurianova

Il sindaco Biasi ringrazia per la prontezza: «Siamo con i cittadini che chiedono trasparenza per trattare l’allarme senza generare inutili allarmismi»

Tripodi: «Occhiuto ha escluso l’ospedale di Polistena dai piani di finanziamento»

Il primo cittadino: «Un'inaccettabile "taglia e cuci" su misura»

Sanità, Tripodi incalza Occhiuto: “Battaglia che merita di essere combattuta ancora”

Riformulazione del DCA 78, mantenimento del presidio ospedaliero con implementazione delle 70 unità mancanti...

L’ANPI provinciale alla manifestazione Sanità chiama

L’ANPI, Comitato Provinciale di Reggio Calabria, aderisce e partecipa alla manifestazione “Sanità Chiama” organizzata...