lunedì, 10 Novembre, 2025
14 C
Palmi

Sanità, Pisano attacca: «L’ospedale di Polistena tribola causa mal tempo ma nessuno sembra accorgersene»

Riceviamo e pubblichiamo:

Mi accorgo sempre di più che il tema ospedale di Polistena catalizza l’attenzione e proprio per questo i politicanti di mestiere, e altri personaggi alla ricerca di pubblicità, accorrono a fare selfie e foto ad ogni occasione utile tra le corsie dei reparti.

Proprio quei reparti che, spente le telecamere, vengono lasciati con i soliti problemi e con mille difficoltà che ricadono sulle spalle di quanti – con grande abnegazione – prestano la loro opera senza risparmiarsi.

Tra i più assidui speculatori del tema ospedale pare che nessuno si sia accorto delle criticità affrontate nei giorni scorsi. Pare che il cattivo tempo abbia mandato in tilt la centralina elettrica dell’ospedale provocando gravissimi disagi con la sospensione di molte attività del nosocomio polistenese. Alcuni pazienti sono stati trasportati in altri ospedali così come il 118 dirottato altrove.

Vorrei chiedere alla dottoressa Di Furia e a presidente Occhiuto se i cittadini del comprensorio di Polistena debbano ancora sopportare per molto questa situazione paragonabile al terzo mondo. Una situazione vergognosa che ha bisogno di essere colmata attraverso impiego di risorse economiche ed umane e scegliendo come manager persone che abbiano a cuore la salute dei residenti.

Dove sono le persone elette, anche sulla base di una promessa, che oramai sembra un’utopia, per un’assistenza sanitaria migliore? Sono nascosti in attesa del prossimo selfie? E quanti dicono di volersi impegnare per tutelare l’Ospedale? Forse preparano comunicati stampa concordati con l’Azienda Sanitaria stessa.

Intanto nelle corsie si consuma il vero dramma tra disservizi, sacrifici degli operatori sanitari e sofferenze dei pazienti. È immorale utilizzare l’ospedale come spot, è immorale non collaborare per superare le criticità del nosocomio polistenese, è immorale fare finta che vada tutto bene.

I cittadini sanno che non è così.

Francesco Pisano

Consigliere capogruppo “Polistena Futura”

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Autostrada bloccata tra Palmi e Gioia Tauro: investito branco di cinghiali

Traffico paralizzato in direzione nord: animali travolti da un’auto nel tratto già ridotto a una corsia per lavori.

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Argomenti

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Esordio casalingo per la Gallinese al PalaMazzetto

Il primo Cittadino ha visitato la squadra che milita nel campionato di Serie B di Calcio a 5 in occasione della prima partita disputata nella struttura sportiva della Città Metropolitana recentemente interessata da un importante intervento di restyling

Articoli Correlati

Categorie Popolari