HomeCronacaSan Ferdinando, recuperato il cadavere in mare. Era avvolto nel cellophane

San Ferdinando, recuperato il cadavere in mare. Era avvolto nel cellophane

Pubblicato il

Era avvolto nel cellophane, in pessime condizioni, il cadavere recuperato nel pomeriggio dai sommozzatori del Porto di Gioia Tauro, a circa 20 metri dalla spiaggia di San Ferdinando. La segnalazione era avvenuta questa mattina intorno alle 9.00 da parte di alcuni bagnanti.

Stando alle condizioni in cui è stato rinvenuto il corpo, potrebbe trattarsi di un cadavere finito in mare non per cause accidentali; forse qualcuno se ne è disfatto quando il corpo era ormai privo di vita. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, cosa che fa supporre si trovasse inabissato da diverso tempo.

Le operazioni di recupero del corpo non sono state semplici, per via delle avverse condizioni del mare; le ricerche, infatti, sono state in un primo momento sospese per via del mare agitato. A supporto dei sommozzatori sono giunti i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, un’elicottero dei carabinieri.

La Procura di Palmi, guidata dal dottore Ottavio Sferlazza, ha già dato inizio alle indagini che hanno lo scopo di capire cosa sia effettivamente successo. Difficile che il corpo possa essere identificato.

Ultimi Articoli

Andreano lascia la Palmese

Con immenso dispiacere comunichiamo che il difensore Matteo Andreano ha deciso di lasciare la...

Aspromonte in Guardia: la Difesa del Patrimonio Naturale contro gli Incendi Estivi

Dalla prevenzione attiva al presidio del territorio, il Parco Nazionale rinnova l’impegno per la tutela della biodiversità e la salvaguardia dei suoi ecosistemi tutelati, con il supporto delle associazioni locali e la collaborazione istituzionale

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

La Sagra del Tartufo itinerante fa Tappa a Martone: Un Viaggio nel Gusto enella Tradizione

La magia del tartufo e il suo sapore unico sonopronti ad avvolgere Martone in...

Polizia di Stato di Reggio Calabria: arrestato un 43enne di origini algerina per furto aggravato

La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne di origini algerine nella flagranza del...

Reggio Calabria: Intervento dei Carabinieri Sventa una Tragedia di Violenza Domestica

Grazie alla tempestiva chiamata al 112 di una donna coraggiosa e all'arrivo immediato dei militari, è stato arrestato un uomo ritenuto pericoloso. L'Arma rinnova l'appello alle vittime: denunciate.

Droga e munizioni in casa con i figli: arrestato un uomo a San Ferdinando

Operazione congiunta di Carabinieri, Cacciatori “Calabria” e unità cinofila porta alla scoperta di sostanze stupefacenti e munizioni detenute illegalmente. Preoccupazione per la presenza di minori nell’abitazione.