Rosarno e Fiesole rafforzano il “Patto d’Amicizia”

Riceviamo e Pubblichiamo:

Si è svolto ieri mattina alle ore 10:30 presso la “Sala del Basolato” del Comune di Fiesole il primo incontro della delegazione che ha raggiunto la città toscana per glissare il patto di amicizia stipulato tra i due Comuni nel mese di aprile scorso.

All’incontro erano presenti, altre al Sindaco di Fiesole Fabio Incatasciato, il Sindaco di Rosarno Elisabetta Tripodi, il Presidente del Consiglio Bottiglieri, il Capo gruppo del PD Rosarnese, Pippo Italiano ed il Presidente dell’arci di Rosarno, Peppe Scandinaro.

La folta platea, formata dagli studenti delle scuole medie ha ascoltato i vari interventi dimostrando interesse, e partecipando direttamente al dibattito che ha evidenziato le numerose realtà positive presenti nelle due Comunità.

A margine dell’incontro il dirigente scolastico fiesolano si è impegnato a promuovere un programma di azioni e iniziative da condividere con il dirigente scolastico dell’isituto comprensivo di Rosarno, al fine di fare interagire i ragazzi delle due realtà così lontane fisicamente, ma così vicine ma rese più vicine dall’incontro di oggi”.

Ufficio Stampa del Comune di Rosarno