martedì, 11 Novembre, 2025
14.9 C
Palmi

Rosarno, De Maria: «Con i Pisu cambieremo volto alla città»

Riceviamo e Pubblichiamo:

Teodoro De Maria

Un nuovo tassello è stato aggiunto al mosaico delle opere pubbliche programmate dall’Amministrazione Comunale di Rosarno. Infatti nella seduta della giunta di giovedì 29/03/2011 sono stati approvati all’unanimità alcuni progetti preliminari che rientrano nella programmazione PISU (progetti integrati di sviluppo urbano) e che vedono oltre al Comune di Rosarno, che è capofila, anche i Comuni di Gioia Tauro e San Ferdinando. Il mega finanziamento prevede appunto la nascita della città porto con la realizzazione di infrastrutture fondamentali al rilancio dell’economia dell’area che interessa i tre comuni. In particolare i progetti approvati in questa seduta sono:

  1. Centro polisportivo con Piscina semiolimpionica ed una di dimensioni inferiori, oltre campo di pallavolo e di tennis, una pista ciclabile ed annesse aree ristoro per un importo complessivo di 7 milioni di euro ricadente nell’area vicino al Liceo Scientifico.
  2. Completamento dell’anfiteatro di via sottotenente Gangemi per un importo di 1 milione di euro.
  3. Terminal bus a servizio della stazione ferroviaria che sorgerà nei pressi della stessa per un importo di 1 milione e centomila euro.
  4. Riconversione ex cinema Argo con la realizzazione di una nuova struttura multisala, una al p.t. con 250 posti a  sedere, due salette multimediali al primo pianola 60 posti ciascuna ed al secondo piano un’area di ristoro collegata con terrazzo e girdino con funzioni polivalenti per un importo di due milioni di euro.

Questo primo traguardo, di fondamentale importanza è il frutto di un lavoro di squadra guidato dal Sindaco Elisabetta Tripodi che farà di tutto per condurre in porto entro la fine del mandato la realizzazione di queste opere.

Consegneremo ai rosarnesi una città degna di questo nome, con strutture e servizi che miglioreranno la vita quotidiana dei cittadini avvicinandola di più agli standard europei (ass. De Maria).

Questo atto è prova che l’Amministrazione ha unità di intenti, quando c’è di mezzo il futuro della propria città e non viene meno il mandato ricevuto dagli elettori, cioè quello di portare il cambiamento a Rosarno.

Teodoro De Maria
Ass.re  LL.PP.

I più visti della settimana

Polistena, 35 anni (e non sentirli) per l’Estate Ragazzi

Con il mandato agli educatori, il prossimo 26 giugno,...

Incidente sull’A2 tra Bagnara e Palmi: traffico rallentato in direzione Nord

Un grave incidente si è verificato poche ore fa...

Incidente nella zona Spartimento di Gioia Tauro: auto e camion in fiamme

Un grave incidente si è verificato poco fa nella...

Operazione “Restauro” Gioia Tauro: scarcerato Centenari Raoul, arresti domiciliari per Riganò Nic

Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria accoglie i riesami e modifica le misure cautelari. I giudici annullano l’accusa di tentata estorsione per Centenari e riqualificano il reato contestato a Riganò. Restano 26 gli indagati nell’inchiesta sulla cosca Piromalli

Palmi: Dal Dialogo alla Polemica, il Declino di una Tradizione Politica

C'era un tempo in cui a Palmi si riconosceva...

Argomenti

Calabria, il 98% delle scuole avvia percorsi contro la violenza di genere

Dalla rilevazione del Mim emerge un impegno diffuso: seminari, laboratori e buone pratiche hanno rafforzato l’educazione al rispetto e alle relazioni, con effetti positivi su linguaggio, comportamenti e riduzione di episodi di bullismo

Cordoglio e cooperazione: il Console del Marocco in visita a Cosoleto

Dopo la tragica scomparsa di un giovane operaio marocchino, il Console Naccari incontra il Sindaco Sorace per coordinare il rimpatrio della salma e rafforzare il dialogo tra istituzioni

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla...

A Polistena l’arte incisa nel legno: la pirografia poetica di Carmela Capria

Dal 15 al 22 novembre alla Casa Natale dei Jerace la mostra “Oltre il tratto: quando il legno racconta”, promossa da Arte che Parla APS. Un viaggio tra materia, emozione e bellezza essenziale.

Cittanova apre la stagione teatrale con Amanda Sandrelli in una “Bisbetica” che fa riflettere

Sabato 15 novembre al Teatro Gentile il debutto della XXII Stagione firmata Kalomena. In scena l’opera di Shakespeare riletta con sguardo contemporaneo tra ironia, dolore e denuncia.

Fermato a Taurianova con 17.500 euro in contanti: denunciato per riciclaggio

L’uomo, 40 anni e con precedenti penali, viaggiava senza patente. Il denaro sequestrato non ha una provenienza giustificata. Indagini in corso.

Passaggio di consegne alla FIDAPA di Palmi: Francesca Frachea è la nuova presidente

Cerimonia al Grand Hotel Stella Maris per l’avvio del biennio 2025/2027. Emozione, memoria e impegno per la promozione delle donne e del territorio. Presenti istituzioni e club service.

Cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale: dramma sfiorato a Stignano

Fernando Russo, 50 anni, colpito accidentalmente al ventre da un compagno di caccia. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro, è stato operato: prognosi riservata. Indagini in corso, sequestrato il fucile.

Articoli Correlati

Categorie Popolari