HomeAltre NotizieRocco Sciarrone: "Grande impegno della Provincia per l'estate gioiese"

Rocco Sciarrone: “Grande impegno della Provincia per l’estate gioiese”

Pubblicato il

Riceviamo e pubblichiamo:

Rocco Sciarrone

Il consigliere provinciale Rocco Sciarrone ha ottenuto importanti rassicurazioni dal Presidente Raffa circa l’impegno della Provincia a favore della programmazione relativa all’Estate Gioiese 2011.
“Tutti ricorderanno benissimo  – dichiara il Consigliere Provinciale Sciarrone –  che come maggioranza ci siamo insediati alla Provincia, solo da poco più di un mese. La Giunta si è appena formata. Il Presidente Raffa si è subito alacremente messo al lavoro e ci sprona come consiglieri a fare altrettanto ogni giorno. Seguendo questo invito, ho inteso chiedere  proprio al Presidente Raffa una particolare attenzione per il territorio di Gioia Tauro, oggi più che mai afflitto da numerosi problemi soprattutto dal punto di vista occupazionale.

A tal proposito già i sopralluoghi tecnici effettuati sono stati un primo importante segnale da parte della Provincia per stabilire la priorità degli interventi da effettuare nel breve periodo. Ci troviamo, comunque, in avanzata stagione estiva. Si tratta di un periodo di riposo e di divertimento per tutti, anche per chi attraverso momenti difficili. Gli Enti Locali, tra l’altro, hanno il compito di garantire lo svolgimento di una programmazione di eventi. Attendiamo di conoscere quali siano le intenzioni dell’Amministrazione Comunale Gioiese e quale sia il programma delle manifestazioni previste per l’Estate Gioiese.
La Provincia non ha avuto il tempo di mettere in campo una vera e propria programmazione ma ciò nonostante in questo fine estate farà “sentire” la propria presenza ai gioiesi.  Non intendo – conclude il Consigliere Sciarrone – fare nessuna anticipazione anche se sono sicuro che il livello delle attrazioni sarà altissimo ed i momenti spettacolistici saranno bellissimi.
Molte delle richieste avanzate dalle comunità parrocchiali del comprensorio gioiese saranno così soddisfatte. Ed è per questo che con orgoglio posso affermare che, grazie al Presidente Raffa,  i principali festeggiamenti civili delle più importanti feste patronali che tradizionalmente ricorrono a Gioia durante la stagione estiva, vedranno la realizzazione di momenti attrattivi e spettacolistici di primo piano.

Il consigliere provinciale Rocco Sciarrone

Ultimi Articoli

Incontro tra sottosegretario all’agricoltura e delegazione di agricoltori calabresi, Nesci: «Il Governo è vicino agli agricoltori»

Una delegazione di agricoltori calabresi, accompagnata dell'eurodeputato Denis Nesci, ha incontrato il sottosegretario al...

Il comune di Taurianova fuori dal dissesto: la commissione straordinaria di liquidazione conclude il lavoro

Biasi: «Ripartiamo per proteggere i conti e innalzare la riscossione dei Tributi»

Palmese nel baratro, colpo della Paolana al “Lopresti”

L’”Ultracentenaria” è stata sconfitta per 2-1

Maxi sequestro di armi e droga nella Locride

L’arsenale e la droga erano in parte nascosti all’interno di un’intercapedine creata ad hoc nel sottotetto di un’abitazione

Taurianova, in arrivo fondi Pnrr per aderire alla Piattaforma digitale nazionale

L’assessore Monteleone: «Maggiore sicurezza nel trattamento dei dati significa migliorare trasparenza nella gestione dei fondi e democrazia dei cittadini»

Nesci (Fdi) su accordo di coesione: «La Calabria viaggi spedita verso le riforme che la rendono competitiva»

L'eurodeputato di Fratelli d'Italia commenta la firma di questa mattina al porto di Gioia Tauro, alla presenza del presidente del Consiglio

Consegnata la Jeep Renegade messa in palio da Coop Master 3.0 con il concorso “Insegui i tuoi premi”

Grande entusiasmo per la vincita del premio finale del concorso organizzato dalla rete di supermercati COOP Master 3.0 della Calabria