sabato, 14 Febbraio, 2026
7.3 C
Palmi
Home Cronaca Rizziconi: la Polizia confisca beni per 200 mila euro

Rizziconi: la Polizia confisca beni per 200 mila euro

0
887

RIZZICONI – Gli agenti del commissariato di Polizia di Gioia Tauro, diretti da Stefano Dodaro, hanno confiscato beni per un valore approssimativo di circa 200 mila euro, riconducibili al rizziconese Domenico Pillari di 47 anni.

L’uomo ha precedenti per associazione a delinquere di stampo mafioso ed è stato condannato il 16 marzo del 2010 dalla Corte di Appello di Reggio Calabria per favoreggiamento aggravato.

Pillari, che è cognato di Teodoro Crea (45 anni, nipote dell’omonimo boss), è ritenuto contiguo al clan di ndrangheta dei Crea di Rizziconi.

Il provvedimento di confisca è stato emesso dopo che le indagini patrimoniali, disposte dal Questore Longo, hanno confermato la sproporzione tra il valore economico dei beni di Pillari e dei suoi familiari e la sua capacità reddituale.

Nello specifico sono stati confiscati dei terreni situati in contrada Cirello a Rizziconi, una Golf del 2007, una quota della società Edil service Srl, il patrimonio e alcune quote societarie della Agrumaria floreale Saf.

Lucio Rodinò